View Single Post
Old 09-05-2024, 15:24   #17945
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Il riascolto in realtime é quando metti un microfono in una scheda, metti qualche effetto su un programma e ascolti la voce (o la chitarra) registrata dalle cuffie chiuse.
Praticamente input>sistema operativo>effetti>output
Con 512 sample diventi scemo perché ci sono 20/30 millisecondi, o giù di lì di ritardo.
Infatti molte schede per evitare questo problema, hanno un tasto o pomello Direct Monitor che ti fa riascoltare la voce liscia a latenza 0, senza passare attraverso il sistema operativo.

Quello dei sample però é un sistema che può essere usato anche per cercare di mettere in sincro telecamera e voce,
ma normalmente il video (causa compressione, o gestione cromia da parte della telecamera) ha una bella latenza rispetto al suono e potresti impostare anche 2048 sample, così aggiungi 50/70 ms di ritardo e ti allinei alla telecamera
Ah wow grazie mille della spiegazione,io praticamente cercando di risolvere il problema lo stavo enfatizzando praticamente,adesso capisco del perché sul roland bridge cast c'è una funzione di delay per il microfono e io mi chiedevo, "perché mai dovrei aumentare il delay del mic..." Quindi a sto punto mi conviene aumentare se noto un leggero fuori sincro tra voce e video,certo però devo anche considerare che negli in della behringer oltre al mic entra anche l'audio del gioco,ed il segnale li viene elaborato dalla scheda d'acquisizione,che avrà anch'essa qualche ms di latenza,credo meno della webcam,devo provare.
Detto questo quindi mi consigli comunque di tenere sempre la behringer e vendere la sound blaster z per l'utilizzo che ne faccio?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 09-05-2024 alle 17:13.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso