View Single Post
Old 28-04-2024, 21:22   #44
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7560
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Confesso che ogni tanto ci gioco anche... ma molto limitatamente. Non sono un gran giocatore e più che altro uso giochi di logica/quiz e di giochi "just for fun" giusto azur lane che ormai porto avanti non so nemmeno io da quanti anni.

Per il resto lo uso principalmente per controllare la domotica a distanza, call di lavoro quando non ho nient'altro di utilizzabile (tra cui sia chiamate che vere e proprie call di gruppo tramite teams, zoom e simili), leggere documenti (principalmente PDF) e così via.
la domotica (va beh, un interruttore zigbee su un banchetto di prova) l'ho gestito anche con un redmi da 2 gb.
con 4gb, in emergenza, mi sono anche modificato un excel, salvato in pdf e spedito pec su pec.
prima che disabilitassero l'accesso da android, mi ero connesso pure in vpn al pc dell'ufficio.
tralascio la gestione del navigatore, delle cuffie, dello smartwatch (finché l'ho avuto), di accesso al sito della banca con relative operazioni, spid, accesso all'autenticazione aziendale e senz'altro qualcosa mi dimentico.
ovvio, non è che posso aprire tutto assieme
il che non vuol dire, ovviamente, che oggi comprerei un telefono con 4gb di ram; ma nemmeno che non lo si possa usare.
Quote:
Un tempo era, almeno in certi casi fattibile, oggi per fare da te dovresti avere un'attrezzatura tale che comunque non vale la pena. Ci spenderesti veramente troppo anche solo di strumenti che poi non sai per quanto rimarrebbero validi.
oddio, solo cambiare la batteria senza diventare matto, senza dover smontare mezzo telefono, verrebbe il prezzo del biglietto.
tralasciando il fatto che, a volte, è palese che fanno apposta a renderti la vita complicata.
quanti accidenti di "teste" assure si sono inventati per le viti?
e incavo triangolare, pentagonale, quadrato, a stella esagonale con il cilindretto in mezzo, a taglio semplice ma con l'interruzione in mezzo... il tutto per non farti aprire una scocca dove magari è saltato solo un fusibile.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1