View Single Post
Old 28-04-2024, 18:13   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10679
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
grazie per il suggerimento celsius100. Ecco qualche dettaglio in più:

- esteticamente: non ho alcuna pretesa (può essere tutto nero e brutto come la morte ma se mi fa risparmiare è perfetto!);
- capienza dischi: il minimo indispensabile per poter installare i giochi che ho indicato (anche uno per volta avrei anche un ssd Sata da collegare per usarlo come storage secondario );
- wi-fi: se fosse integrato sulla mobo sarebbe comodo ma se ciò comporta una spesa aggiuntiva che supera i 20€ mi arrangio con un dongle usb;
- molto importante: il monitor su cui lo collegherò è un LG che supporta al massimo il FullHd e 75 Hz di refresh .

Spero di riuscire ad aggiudicarmi la configurazione che mi hai indicato per 900€... ma nel caso non dovesse essere così cosa ne pensi di questa very budget (così la ho già pronta):

CPU: Intel Core I5 12400F
DISSIPATORE: Thermalright Assassin X 120 SE CPU Air Cooler
MOBO: Gigabyte B760M DS3H
Ram: Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz
Alimentatore: GIGABYTE P650B Alimentatore per PC - 650Watt Bronze
SSD: Silicon Power 1TB UD90 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2
Case: Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower, 4 x 140 DRGB incluse

Totale 543,21 €

+ Scheda video: si accettano suggerimenti visto anche il monitor su cui andrà collegata!
eviterei quella mobo è straeconomica meglio qualcosina in più per poter avere la possibilità di aggiornare la cpu in futuro con qualcosa di più prestante senza avere problemi di alimentazione,su amazon a soli 19 euro in più c'è questa:
https://www.amazon.it/MSI-Intel-PRO-...d-33674c20ab35
e nn c'è paragone.

per gli ali la serie p650b di giga sono di bassa qualità,al costo di 74 euro c'è questo della cooler master che è di qualità superiore. https://www.amazon.it/Cooler-Master-...s%2C106&sr=8-3

le ram che specifiche hanno?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso