View Single Post
Old 28-04-2024, 14:58   #8165
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22112
Ricordo che c'è ancora solo 1 mese residuo al Cashback di HP.


Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
quindi nulla di nuovo ????


quindi come ipotizzavo , il livello e' stimato NON dal contenuto "reale"

interno alla cartuccia 301 HP , ma dal numero di stampe fatte ?
Che c'entra adesso il livello con la risposta di azimuth che argomentava come le testine possa seccarsi... a distanza di tempo in assenza di stampe, uno degli argomenti più ricorrenti nel thread..

Personalmente ricordo che le vecchie Canon serie Pixma mostravano livelli reali di inchiostro, la mia HP OfficeJet Pro dubito che stimi il numero di stampe: quando mi segnala il cambio cartuccia, si 'sente' molto bene che cartuccia è davvero vuota (e pesa come tutte le altre... vuote). Con i modelli che usano cartucce in tricromia, in effetti ho visto apparire segnali di cambio cartuccia in modo precoce ma - appunto - perchè anche un solo colore era esaurito. E questo purtroppo va accettato con tali tipi di cartucce. Ma con l'app HP Smart é ben possibile evidenziare tutti i tre livelli di colore della cartuccia. Ed anche HP, specie nel caso di un abbonamento Instant Ink attivo, non ha alcun interesse che la cartuccia venga sostituita prima del tempo. Tutt'altro.

Poi se mi parli di livelli inchiostro dopo chip resetter e quant'altro, allora passo la mano.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2024 alle 16:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso