View Single Post
Old 27-04-2024, 11:41   #5941
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20598
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quando io ho scritto che (testuali parole)
"i modder PC sono infinitamente meglio dei Bethesda, anzi, degli Ebethesda"
intendo che questi amatori sanno bene dove andare a lavorare sui punti critici o deboli dei giochi Bethesda, e lo fanno. Con mezzi irrisori e risultati ottimi.
Eh. Per forza. Vorrei pure vedere il contrario. Ti faccio un esempio:
Se io fossi straricco, e assumessi 100 modders (i migliori, con le capacitá giuste) per fare Fallout 5, tu sta sicuro che il gioco verrebbe rilasciato con i medesimi bug (ma ci scommetto quello che vuoi.. avessi i soldi ed il tempo, te lo proverei ). A questo punto, avendo il gioco con tutti questi bug, lo do in mano ad altri 100 modders (con capacitá nella media/scarsi). Tu sta sicuro che questi ti patcheranno il gioco e lo faranno diventare un opera d'arte. E come mai.. secondo te? Non sono piú deboli i secondi? Hai capito dove voglio andare a parare.. no?
Il problema ulteriore.. che avviene nella seconda fase.. é che lí la software house decide quanto budget extra (extra perché si tratta di sforare con tempi e budget deciso prima per il titolo) allocare per il bug fixing. La maggior parte delle aziende qui decidono solo di correggere quelli piú importanti che impediscano il corretto funzionamento del gioco, per far si che questo non comprometta le vendite.

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Su Fallout 4 l'operato dei modder è quasi senza precedenti nel mondo intero del gaming in termini di qualità e qualità.
Se i Bethesda (nel loro complesso) sanno dove andare a migliorare il gioco, beh, potrà anche essere ma di fatto non lo dimostrano mai.
Questo è il punto.
Fanno solo danni.
Skyrim: Special Edition é l'esatta prova di quello che fanno i modders, e Bethesda lí ha lavorato ALLA GRANDE. Con una versione che riesce a girare su tutte le piatteforme, con una qualitá superiore, e senza bug importanti. Poi che scappi qualche bug... ripeto.. é lo stesso ciclo ogni volta.

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E quindi sarebbe meglio che avessero lasciato le cose come erano, che tanto ci avevano già pensato i modder.
Ah ma su questo siamo assolutamente d'accordo.
Non so che gli é passato per la testa nel realizzare quell'aggiornamento.. che ha fatto piú danni che altro.. ma anche qui, non é colpa degli sviluppatori, che non possono fare nulla senza indicazioni dall'alto. Se il capo ti dice che vuole limitare l'engine a 10 fps.. gli sviluppatori lo fanno, ma non é che non siano capaci di far girare quel rottame a 200fps, se lo volessero.

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io non escludo assolutamente che ci sia gente bravissima in Bethesda, programmatori e sviluppatori abilissimi.
Però il risultato qualitativo del prodotto medio Bethesda è li da vedere e, detto anche fuori dai denti, possibile sia sempre e solo colpa del management?

Diciamo che li dentro sono in tanti ad avere colpe.... per esempio il livello di pura scrittura dei giochi Bethesda è colpa di chi?

Poi qui stiamo parlando della (presunta) versione next-gen di Fallout 4 e quindi mi limito a questo, però se complessivamente Bethesda ha una pessima reputazione fra gli appassionati più attenti.. beh, forse non è un caso...
Ti ho fatto l'esempio sopra in linea generale di come opera una software house che fa videogiochi. Quindi si, la maggior parte non é colpa dei dev, ma del budget, tempi e scelte imposte dall'alto.

Mi sarebbe piaciuto allargare il discorso includendo Starfield.. ma verrebbe un papiro immenso e andremmo OT.. ma quel titolo é proprio l'apice di come ragiona Bethesda. Fare meno.. sempre meno. Lasciando tutto VOLONTARIAMENTE ai modders, che faranno tutto il lavoro (come sempre).. senza gravare sul loro bilancio!

Non sono i soli che fanno cosí eh.. (purtroppo.. direi un gran.. PURTROPPO! )
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 27-04-2024 alle 11:48.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso