View Single Post
Old 25-04-2024, 10:22   #8
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Ciò che scrivi non corrisponde in nessun modo a verità. Casomai è il caso di altre case che per cambiare display in service pack includono anche la batteria per una questione di sicurezza (anche se un bravo tecnico è in grado di staccarla senza lasciare un segno). PS: no, non sono un Apple Fanboy
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
ma non è vero che per cambiare la batteria devi cambiare lo schermo o romperlo...
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Col cambio batteria Apple non sostituisce anche lo schermo, come anche chi lo fa nei centri non ufficiali. Il problema è che solo Apple garantisce il ripristino dellimpermeabilita ed il cambio batteria costa ben 100 euro anche per telefoni che non valgono quella cifra. Risultato? O vengono buttati o viene fatto il lavoro da terzi alla meno peggio con batterie di bassa qualità che durano 1 anno.
Ho riparato i miei iphone fino all'X il quale era impossibile da aprire senza rischiare di danneggiare lo schermo. Basta vedere cosa dice Ifixit coi suoi teardown solog li iphone 14 vanno spra il 6. sebbene apple stessa abbia fatto passi avanti (anche a causa di alcune legislazioni europee ma guardasi il battery gate negli usa dove li le class action fanno sborsare miliardi letteralmente), il punto è che il design for repairability non è oggigiorno contemplato come una prioritá. questa legge guarda il dito e non la luna.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1