View Single Post
Old 24-04-2024, 14:31   #49767
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da corrma Guarda i messaggi
Mi potete chiarire questa questione. Devo sostituire il mio moto One fusion plus e stavo puntando l'edge 30. Uso molto diverse app di homebanking e non ho problemi di funzionamento.
Credo che il mio telefono non riceva aggiornamenti da anni e per la mia esperienza credevo che la frequenza degli aggiornamenti non fosse un aspetto essenziale anche se si vuole tenere il telefono per tanti anni.
Mi sbaglio?
E' essenzialmente un problema di sicurezza, più che gli aggiornamenti software sono importanti le patch di "chiusura" di eventuali falle che vengono man mano scoperte, che sono rilasciate a cadenza più o meno frequente dai produttori, per un certo numero di anni, poi basta.
A maggior ragione se uno usa app sensibili come quelle bancarie.
Rimane il fatto che la miglior difesa dagli attacchi informatici sta tra un orecchio e l'altro anche se oggi tra IA e falle varie i rischi aumentano per tutti..

Per quanto riguarda invece l'aggiornamento all'ultima versione di Android, è un falso problema...le app solitamente supportano versioni di android anche vecchie di 7-8 anni, e l'unica cosa che ti perdi veramente sono eventuali innovazioni e miglioramenti d'uso.
Poi c'è anche un aspetto di risoluzione di bug che può avere una certa versione del sistema operativo, e che viene risolta da quello successivo (che però magari può aggiungerne altre...Xiaomi docet), ma difficilmente si tratta di problemi rilevanti.

Cmq penso che a spanne almeno un 50% di persone abbiano un telefono che ha finito il supporto, e manco sanno che cosa voglia dire

Il tuo attuale telefono se non sbaglio ha 4 anni, neanche tantissimo ma se progetti di tenere anche il nuovo altrettanto, andrei su qualcosa che è ad inizio supporto o quasi, facendo riferimento alla prima pagina di questo thread per partire
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso