Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 24-04-2024, 08:46   #8872
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8081
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a me funziona regolarmente con ThinQ, ma ti segnalo che su rete aiMesh di Asus ogni tanto il 5ghz risulta non "connettibile" dalla tv, non so se per colpa di un nodo che fa i capricci o altro, ma dopo un po', magari riavviando il sistema aiMesh o router gateway, la tv si collega normalmente.

mi è comunque successo, non dopo tanto tempo dall'acquisto, che qualche volta la tv risultasse invisibile a ThinQ, mentre altre 2 tv LG in casa erano rilevate e collegate.

sul router prova a disabilitare i frame di gestione protetti.

p.s.
la banda di collegamento di TV e telefono non c'entrano, possono esser diverse.
prova la tv sulla 2.4ghz e guarda se cambia qualcosa, i parametri di molti router sulla config delle due bande sono diverse.



si, in versione AC come gli LG serie 4 di quest'anno.
solo per notizia, gli Oled LG supportano il 5ghz dai tempi del 930V del 2013, non credo ad oggi ve ne siano modelli sprovvisti.
Ieri sera ci ho speso ancora oltre 1 ora senza risolvere nulla.
Ho verificato che l'app ThinQ e la TV condividessero il medesimo account LG, ho registrato il prodotto, ho riavviato il router, ho verificato che non fossero collegati al nodo Mesh ma direttamente al router, ho persino cambiato i DNS e verificato che operassero sulla stessa banda.... nulla da fare...

Sta diventando una questione di principio.....

Per il resto il TV è regolarmente connesso alla rete, le app funzionano, si aggiorna e rileva persino altri dispositivi smart sparsi per la casa (di fatto solo l'hub della Philips Hue e i relativi dispositivi connessi)

Sull'app nulla... se gli dico di collegare un TV si mette a "cercare dispositivi nelle vicinanze" ma non trova nulla.
Se dall'app home della TV scansiono il QR code, l'app apre una schermata con una rotella che gira un paio di minuti e poi non conclude nulla (senza riportare messaggi di errore).
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso