View Single Post
Old 23-04-2024, 14:39   #25
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14273
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Sarò un po' più preciso anche io. Ricordavo male circa l'uso di Chkdsk. Avevo usato il Chkdsk in ambiente Aomei Partition Assistant.

Questo il topic nel quale ne avevo parlato, con tutta la triste storia.Post #9.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952864
A me fa molto riflettere il fatto che abbia scritto che il trasferimento "abbia rallentato". Avessi avuto sotto mano la gestione eventi di Windows sarei subito andato a vedere se c'erano errori relativi al disco. Per poi dopo i successivi collegamenti ritrovarselo in RAW. Ora se non ho capito male ha acquistato un disco che ha successivamente messo in un box usb. Ci potrebbe essere la speranza che si tratti di un problema di interfaccia del suddetto adattatore. Ma spesso e volentieri quando durante le copie mi sono imbattuto in questi rallentamenti "dal nulla" si trattava di settori danneggiati. Anche su hard disk nuovi di pacca, purtroppo.

Se per assurdo, e glielo auguro, il file system fosse leggibile in un'altra macchina, backup immediato di tutto. E poi una bella passata in lettura/scrittura con qualche software dedicato tipo Hard Disk Sentinel - sai i dischi che lo smart dava per perfetti usciti fuori con le ossa rotte ?

Ma se si tratta di DATI VITALI o di VALORE AFFETTIVO personalmente prima di qualunque esperimento diverso da quanto detto che riassumo, ovvero collegarlo ad altra macchina/altro sistema operativo o con altra modalità di connessione non mi azzarderei a tentare.

Capisco la sua riluttanza al mandarlo in garanzia, ho il suo stesso cruccio in effetti, che ho risolto lavorando con partizione criptate. Sicuramente è raro se non impossibile che le assistenze ufficiali si mettano a recuperare e rubare dati altrui, ma sempre meglio avere una certezza in più !

Ultima modifica di Saturn : 23-04-2024 alle 15:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso