View Single Post
Old 11-04-2024, 14:53   #565
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9467
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Io uso il portachiavi iCloud, non mi passa per la testa di usare altro.

Certo se si vuole avere le password sincronizzate anche con dispositivi non Apple allora ci sta usare 1password o simili, ma altrimenti non ne trovo il senso
io uso 1Password anche se ho solo dispositivi Apple (sul portatile aziendale, Windows 11, non c'è nulla di personale quindi non mi serve qualcosa di cross-platform).
preferisco 1Password a iCloud Keychain:
- è un'app dedicata, che posso aprire sul Mac/iPhone/iPad, per fare ricerche, taggare gli elementi, modificarli al volo, avere la cronologia delle modifiche, ecc. iCloud Keychain è "nascosto" nelle Impostazioni e vedi solo il valore corrente.
- posso salvare qualsiasi elemento e non solo credenziali d'accesso: una nota, un documento, la licenza di un sw, ecc ecc, ed è tutto sincronizzato e disponibile ovunque

è vero, è a pagamento mentre iCloud keychain è integrato in tutti i dispositivi Apple (e per carità, fa il suo dovere come gestore di password!), ma per me è troppo comodo nell'uso quotidiano.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso