Discussione: [FTTH] Open Fiber
View Single Post
Old 04-04-2024, 23:09   #21283
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Novità che sono quasi emozionato

Niente di fantascientifico ma, facendo la verifica sul sito OpenFiber, mi compare la possibilità di aderire alla FWA di "Dimensione".

Facendo la verifica sul loro sito mi danno due possibilità:
1) FTTH fibra pura a 29,90€/mese, con la postilla seguente: Il tuo indirizzo
risulta essere in una zona potenzialmente coperta, ma non risulta censito
come attivabile con questo servizio. Premi 'Effettua verifica' qui sotto per
richiedere una verifica manuale da remoto da parte di un nostro consulente
senza impegno.
2) La classica FWA sempre a 29,90€/mese

Ho lasciato i miei dati per essere ricontattato a verifica conclusa. Ovviamente si va solo per la FTTH.
In stand by.........

stessa cosa mia....sei in veneto in provincia di VI per caso?



comunque stasera mi sono "consultato" con una persona informata dei fatti e che conosce bene tutta la situazione "fibra" nella nostra zona.
eeeee....mi dice (deludendomi...) che molto probabilmente nel mio caso [nonostante come all'utente qui sopra anche per me sull'offerta di Dimensione "forse" potrei avere il collegamento fibra pura anzichè FWA, previa verifica manuale] mi collegheranno solo in FWA, in quanto il box fibra sul palo e le linee aeree all'inizio della mia via sembra andare a collegare poi col cavo fibra un edificio pubblico che sta su una via parallela alla mia verso sud (ad inizio via c'è il palo col box, 1 cavo aereo che arriva dalla via principale dove passa la dorsale fibra, entra nel box, esce un'altro cavo fibra che viene dentro per la via verso casa mia ma percorre sui pali enel circa 30/40 metri, poi il cavo attraversa la strada dirigendosi verso sud e tra staffature ad edifici e ad altri pali va a finire appunto nell'edificio pubblico nell'altra via....)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso