View Single Post
Old 02-04-2024, 17:23   #33185
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ciao, visto che ho deciso di prendere un paio di cuffie nuove vorrei avere un parare.
Attualmente ho delle "drop 58x jubilee" che uso come main. Mi ci trovo bene, comodità top (le uso per 10 ore senza problemi), ma a seguito di un utilizzo, da un annetto, delle moondrop aria mi sono accorto sempre di più di alcune limitazioni tra cui una perdita di dettaglio che avrei notato ascoltando lo stesso brano con una cuffia e con l'altra oltre aduna presenza meno marcata delle frequenze bassi (Avendo cuffia aperta è comune).

Ma moondrop aria, a differenza delle 58X), non riesco a tenerle tutta la giornata, iniziano a dare "fastdidio" (ma credo si un problema di tutte le IEM??)

Ora vorrei prendere qualche cuffia più "dettagliata" sempre per ascolto musica e gioco ma cosa prendere per me per i miei gusti non so.

Vicino casa un ragazzo venderebbe delle "HIFIMAN Sundara" come nuove che mi fanno gola, ma dalle recezioni il confort non è il massimo sono settimane che le vedo ma non sono convinto.
Alterantive HIFIMAN HE5XX che anche lei dicono avere un'ottimo dettaglio.

Quindi sarei indeciso tra:[list]
  • HIFIMAN Sundara
  • HIFIMAN HE5XX
  • BEYERDYNAMIC DT990 PRO
  • oppure rimanere su una cuffia sennheiser (ho sentito bene delle Sennheiser HD 490 PRO) ma il budget qui si è alzato.
Prima di tutto qual è il tuo amplificatore? Cuffie mid-fi di certo non le piloti con il dongle che volevi prendere e nemmeno le 58x.
Le 990 pro non sono un upgrade.
Comodità è soggettiva, io per esempio le Sennheiser le odio (tranne le hd800s).
Da Drop a 199$ trovi le Sennheiser 6XX ma non so quanto ti facciano pagare di spedizione e dogana (avendo tu le 58x ne avrai un'idea), mentre sui 330€ trovi le Sennheiser HD600, entrambe neutre e famose per le frequenze medie dettagliate. Una delle cuffie con i migliori bassi invece sono le E-MU Teak.
Per giocare vanno tutte bene, basta usare l'audio spaziale object-based o il surround 7.1.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso