View Single Post
Old 07-03-2024, 14:53   #1
Jenosky
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 73
Consiglio cuffie per PC

Salve ragazzi, è da pochissimo tempo che mi sto avvicinando all'audiofilia e vengo per lo più dall'ascolto di contenuti multimediali (musica, film) e ludici (videogiochi).
Essendo veramente una capra ho provato a mettere circa un 250€ di budget e mi sono comprato un DAC che supportasse delle cuffie fino a 300ohm di impedenza (Fosi Audio K5 Pro) ed inizialmente mi ero preso delle Beyerdinamic DT880 Edition (da 250 Ohm) con cui mi stavo trovando molto molto, e aggiungo, molto bene.

Purtroppo però neppure un mese di uso ed ho iniziato a sentire un rumore "elettrico" (tipo bzzz) al padiglione destro quando le frequenze di ascolto erano tra i 20 ed i 30 Hz al che ho deciso di renderle.

Vi chiedo ora consiglio su cosa comprare:

mi riprendo le DT880 da 250Ohm sostituendole a quelle fallate che avevo
mi prendo le Beyerdynamic DT 990 Edition Cuffie Hi-Fi da 250 Ohm
mi prendo le Beyerdynamic DT 990 PRO Cuffie da Studio
mi prendo le Beyerdynamic TYGR 300 R
Le ultime sono specifiche ad uso gaming ma vedo che sono molto simili, almeno stando al sito del produttore, alle DT990 Pro.
Ora vi chiederei, cosa mi consigliate tra queste? O mi suggerite altri modelli? Ho visto anche delle AudioTechnica o delle Hifiman400 o classico Sennheiser (spero di averlo scritto bene).

Insomma, sono molto aperto a consigli.

Tendenzialmente l'uso maggiore sarebbe legato ai videogiochi e film ma sto iniziando a sentire anche audio in formato FLAC per cui già con le DT880 che avevo ho visto l'abisso che c'era tra le mie cuffiette scialbe attaccate direttamente al pc rispetto ad avere un paio di cuffie vere con DAC.



Grazie mille a chiunque abbia la voglia e pazienza di aiutare un principiante
Jenosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso