View Single Post
Old 07-02-2024, 00:37   #1
Redblood
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 158
Schermo Nero GTX 1080ti

Salve a tutti.
Ieri accendo il PC, aggiorno i driver Nvidia (ho sempre fatto una installazione "pulita" senza mai problemi).
Accendo Cod, mi faccio qualche partita e nessun problema. Pranzo riaccendo e noto che qualcosa non va, drop pesantissimi di fps e poi una scritta "temperatura GPU elevata".
Mi rendo conto che le ventole dell' GPU non stavano girando. Apro aorus engine e noto che la scheda è in silent mode. Reimposto tutto e riparte senza problema, le ventole girano, gioco tranquillamente e le temperature sono accettabili. Spengo, vado a lavoro, torno a casa accendo il PC e nulla di nulla. Schermi completamente neri. O meglio il segnale arriva ( i monitor si accendono) ma non vedo nulla. Faccio un po' di prove, smonto le ram, gli hd, la batteria tampone, rimonto e riesco a vedere la schermata del BIOS ma oltre non va o meglio entra in bootloop. Rismonto tutto altre tre volte, sposto la scheda video su altro slot ma niente di niente come prima. Dai codice della mb (aorus gaming 7 x299) leggo A0 che dovrebbero significare un corretto caricamento del So....
Ho fuso la scheda?
Il resto del PC è composto da i7 7820x, Corsair h115, 32 GB dd4 3000 Corsair e psu evga 750 supernova P2 e qualche hd.
Che prove posso ancora fare? E nel caso avrebbe senso sostituire la GTX 1080ti con una rtx 4060? (Budget causa seconda figlia estremamente risicato).
P.s i due monitor sono entrambi 4k 60
Redblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso