View Single Post
Old 29-11-2023, 23:54   #25
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
P.S. al netto della curva di difficoltà iniziale, io l'ho trovato più facile di un qualsiasi DS.
Ma innanzitutto:che fine hai fatto?
Non ti si vede più in altri lidi,non farci preoccupare…

Detto questo:Bloodborne lo ritengo un gran gioco,e a mio personalissimo e discutibilissimo parere i giochi From meno riusciti(ma che comunque,chevveloddico affare,mi son piaciuti assai),sono DS II ed Elden Ring.

Il primo perché “fatto dagli stagisti “ ,(Therinai,perdonami),con evidenti problemi di bilanciamento e di posizionamento-numero di nemici,ad esempio.
Il secondo perché “il troppo stroppia “,troppo diluito,troppa roba.
Come direbbe Salieri di Mozart :”troppe note”.

Rilancio poi anche qui la mia come sempre discutibilissima classifica di difficoltà dei magnifici 7 di From,dal meno impegnativo al più bastardo,cercando di ricordare non il primissimo approccio col genere(altrimenti il primo gioco affrontato è stata una roba demenziale)ma perlomeno i seguenti.

-Demon’s Souls
-Bloodborne
-Elden Ring
-Dark Souls
-Dark Souls II
-Dark Souls III
-Sekiro

Sekiro lo considero proprio fuori parametro,gli unici giochi che possono avvicinarcisi in questo senso sono quelli di Team Ninja,(tralasciando i Ninja Gaiden che non ho mai affrontato)quindi i due Nioh e Wo Long ed anche,almeno per certi versi,i recenti Lies of P e Lords of the Fallen.

Ci sarebbe poi una bella discussione da aprire su come sia cambiato il gameplay e più nello specifico il combat system da Sekiro in avanti,influenzando notevolmente i nuovi prodotti,soprattutto di altre software house che non siano From.
Ma la faremo in un altro momento…



Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sekiro nemmeno un voto
È un'ingiustizia!!! Posso cambiare il mio voto??
Lo ho notato anch’io e volevo scriverlo ma mi hai anticipato.
Anche a me spiace,è veramente un gran gioco ma paga la concorrenza interna di altri miti.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso