View Single Post
Old 16-07-2021, 07:27   #86
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26610
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Interessante ma…. dove sono le esclusive che sono come quelle su Nintendo?

Mi sembra difficile che faccia concorrenza a Switch, perché chi compra switch vuole giocare a Mario, Zelda, Pokémon, ecc non a metro exodus o a giochi che puoi giocare su pc, certo avrà i suoi estimatori ma non farà concorrenza alla switch per me.
Secondo me non fa concorrenza a nessuno. Rappresenta a mio avviso un'alternativa per giocare i propri giochi da PC anche in portabilità.
La differenza sostanziale è che la Switch lo fa con un'unico strumento, in questo caso è in "aggiunta" al PC.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si si non lo metto in dubbio , ma alla fine sono una manciata di giochi , molto esclusivi e apprezzati per carità, ma non paragonabile al catalogo Sony o steam .


Poi come ho detto chi compra Nintendo non lo fa per la console , ma per i giochi.


Qui invece si compra perché i giochi si hanno già e ci va di sfruttarli in vacanza .
L'ho scritto sopra, e se vuoi ti vado a recuperare alcune classifiche... se ne parla poco, ma Nintendo "distrugge" la concorrenza con i soli suoi marchi proprietari. E senza contare le esclusive di terze parti.

Nintendo dorme notti tranquille.
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si ma che ci crediate o no, ci sono molti che ci giocano anche per altri titoli non esclusive Nintendo. Io stesso ero interessato alla console senza essere interessato ai giochi Nintendo. Penso che per loro, questa console é una manna dal cielo.
Infatti.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se non hanno un PC gaming fisso o portatile direi di sì...
Invece no. Questo dispositivo funziona benissimo (anche) in aggiunta al PC.

Il bello della Switch è che ci giochi in mobilità, poi rientri a casa e collegandola al dock ci giochi sulla TV in poltrona. Senza soluzione di continuità puoi giocarci letteralmente ovunque.
Il PC non te lo porti certo dietro. E un portatile è comunque poco pratico. Io mi son ritrovato ad usare la Switch nelle sale di attesa, in giro per la strada e poi a casa. Questo tralasciando alcune cose "atipiche" (l'anno scorso mentre giocavo alla TV è saltata la corrente... ho preso la Switch e continuato a giocare in portabilità ).

Si tratta di un utilizzo molto interessante, che prima mancava del tutto per PC.
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Dal sito:
Puoi anche installare e usare software per PC, ovviamente. Naviga sul web, guarda video in streaming, usa i soliti programmi di produttività, installa altri negozi di giochi, quello che vuoi.

Si apre un mondo
E' tempo di sbavare
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Come progetto è interessante, e a 1280x800 non dovrebbe essere complicatissimo far girare anche i giochi più moderni. Resta da vedere cosa farà in dock.
Quindi è compreso anche un dock per l'uso alla TV?
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Esatto in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=oLti...ab_channel=IGN) si dice che già adesso funziona con un normnalissimo dock USB generico.

Ragazzi per me è spettacolare... chi non è maniaco di risoluzione e prestazioni ha praticamente un minipc (come dimensioni) che può collegare ad un monitor per giocare normalmente, poi staccarlo e giocare in portabilità.
Infatti è spettacolare.

Giochi a parte, quello che mi ha sempre appassionato della Switch, motivo per cui l'ho comprata, è proprio questa dualità d'utilizzo, che permette possibilità prima inesplorate.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso