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Originariamente inviato da City Hunter '91
Ps nel 2012 fece bene a cancellare il progetto... dichiarò che non era per nulla contento della piega che aveva preso il gioco e che avrebbe congelato il tutto per poi ripartire da zero. E' una scelta coraggiosa, e sono pochi quelli che la prendono, in qualsiasi ambito dell'intrattenimento... libri, film ecc.
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Non è che era scontento della serie, come ho suddetto, Sergey Grigorovich ebbe qualche "problemino" personale e perse completamente il controllo della sua vita privata, il che lo portò al congelamento totale di tutta la GSC... Infatti avvenne tutto molto repentinamente e i dipendenti scapparono nel giro di pochi giorni a 4Agames(quelli di Metro) e Vostok Games.
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Originariamente inviato da Jon Irenicus
Vero, anche se c'è da dire che la gestione dell'illuminazione che aveva l'xray (o, almeno, quello che son riusciti a farci, non me ne intendo abbastanza per sapere se con altri motori sarebbero riusciti ad avere una resa paragonabile), pur con tutti i suoi difetti, aiutava.
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Vero, ma ormai sarebbe impossibile riscrivere un motore nuovo da 0. E un aggiornamento del vecchio sarebbe ridicolo, l'XRay 1.6, l'ultima versione, ha ormai 10 anni. Ai tempi del "primo" STALKER 2 stavano iniziando lo sviluppo della versione 2.0 ma ormai penso che quel progetto sia del tutto privo di senso al giorno d'oggi.
L'UE4 è un eccellente compromesso, permette di avere un'atmosfera eccezionale come quella vista nel trailer, una grafica modera, ed essendo già ampiamente utilizzato non serve fare grandi esperimenti per ottimizzarlo o adattarlo.