View Single Post
Old 29-05-2004, 18:49   #118
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
sycret scusa se contraddico il tuo idraulico ma quando vengono posati i tubi (io ho appena fatto 24 predisposizioni al condizionamento in 12 appartamenti che ho ultimato proprio stasera.....) il termotecnico calcola di quante frigorie ha bisogno una stanza per essere climatizzata.....quando bastano 2000 2500 frigorie vengono posati tubi da 1/4 e 3/8 (andata e ritorno gas..) se serve una macchina che produce da 2800 3000 fino a 4000 4500 frigorie (poi dipende dalle marche....) vengono postati tubi da 1/4 e 1/2 o 3/8 e 1/2 (le misure sono in pollici e rispettivamente andata e ritorno gas...) cmq ciò non vieta di installare macchine con tubi 1/4 3/8 con predisposizione 1/4 e 1/2....esistono raccordi appositi oppure gli si salda un pezzetto di tubo del diametro desiderato......l'unica cosa che cambia è che quando si fà la carica bisogna immettere i grammi di gas adeguati per la sezione del tubo della predisposizione....

guarda onestamente gli acson si comprano per veramente pochi money...... se vuoi ti dico anche il prezzo ma solo in pvt... esistono anche altre marche se cerchi il prezzo in assoluto che ti assicuro fanno prezzi che hanno dell'incredibile....
se ti và puoi comprare le macchine in un centro commerciale e poi fartele installare da qualcuno e guarda che quì a mn di solito si và sui 250 per un singolo split.....per 2 andremo sui 350 al max.....ti fai fare un preventivo per il solo montaggio e poi vedi tu....

cmq qualitativamente ti posso assicurare che gli acson non sono migliori di certe marche che vendono dei mono split 9000 btu a 250 euro al pubblico.......fidati!!! io i prezzi li sò....
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso