View Single Post
Old 04-08-2017, 12:15   #28
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Leggo periodicamente il forum, ho deciso di iscrivermi per trovare una soluzione di connettività

Sono in area bianca fase 4 Infratel, attualmente con una linea 7MB wholesale Vodafone che si attesta sui 6.9/0.5 "ereditata" a seguito di un trasloco

Sono a 150 metri dall'armadio e 750 metri dalla centrale

Durante i temporali e/o periodicamente in base agli orari la linea risulta instabile e diventa difficile navigare sia per esigenze personali sia per esigenze professionali.

TIM ha portato la fibra fino all'armadio, attualmente da una verifica copertura con Klik risulta fibra spenta e da bandaultralarga.it a gennaio dovrei avere connettività 30mb


Vorrei attivare la linea 20MB con Klik, per poi fare con loro il passaggio a FTTC 30/3 non appena TIM modifica l'armadio ma il problema sono i costi di disattivazione.

Da quanto ho letto, sembra un operatore di qualità e mi sembrano buoni anche gli Speedtest.

Ad oggi, Vodafone chiede ben 150 euro per passare a Klik.

Secondo voi come potrei riuscire ad eliminare o abbassare i costi di disattivazione Vodafone?
hai sottoscritto un contratto con vodafone da meno di 24 mesi?
Se la risposta è si, difficilmente te la cavi con poco, sono assai furbi, però sono i costi di "disattivazione" che loro prevodo in caso di recesso anticipato compresi gli eventuali sconti applicati.

Sul loro sito infatti si legge quanto segue

Posso disdire il contratto con Vodafone prima della sua scadenza?

Si, devi inviare la disdetta anticipata del servizio, a mezzo di lettera raccomandata A/R indirizzata a "Casella postale 109 - Asti - 14100". Tieni presente che come da contratto, nel caso in cui disdici anche tramite un terzo operatore, ti può essere addebitato un importo pari a 60 euro pari ai costi di disattivazione sostenuti da Vodafone.


Devo restituire la Vodafone Station se recedo dal contratto?

No, la Vodafone Station è di tua proprietà dal momento della sottoscrizione dell'offerta. Qualora nei primi 24 mesi decorrenti dall'adesione all'Offerta decidessi di recedere dal contratto d'Abbonamento, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo per il recesso anticipato di 149 euro (centoquarantanove/00) commisurato al valore della Vodafone Station.

Quindi dovrebbero essere 149+60€!

Ultima modifica di chris190 : 04-08-2017 alle 12:50.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso