View Single Post
Old 10-11-2015, 02:15   #49
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
E ci siamo!

Primissime impressioni:

-bella atmosfera.Video introduttivo notevole,vicende iniziali toccanti,la storia prende subito il via senza troppi preliminari.

-impatto grafico:tecnicamente non c'è da aspettarsi granchè,sicuramente meglio di FO3,ma questo e' scontato...in ogni caso la visione d'insieme è gradevole,il dettaglio,soprattutto degli interni,molto meno.
Resta poi da stabilire se la piega cartoonistica dell'insieme possa essere compatibile con un disastro post-nucleare...
A me piace assai,stilisticamente la adoro,l'aspetto anni '50 rivisitato è uno dei miei massimi,ma...
Insomma,si può senza altro discutere sulla verosimiglianza del tutto.
Già la palette di colori può essere in ogni caso modificata:i primi profili sweet fx cominciano ad essere rilasciati.
Ognuno troverà in breve tempo quello che gli aggrada...

-lo SPAV modificato va gestito attraverso un minimo di esperienza:abituati a quello dell'episodio precedente,in cui ci si poteva tranquillamente bere un caffè dopo aver inquadrato il bersaglio ed averlo attivato,beh,qui si deve fare un pò più in fretta,ma niente di estremo.

-aizziamo i puristi... :si può giocare tranquillamente con il pad,ma tra le(mi sembra)6 difficoltà,resta da stabilire se mirare,nella piu' ardua,sia fattibile o meno...Occorre sperimentare.

-doppiaggio:molto gradevole quello del personaggio principale ed altrettanto quello di Codsworth,il nostro compagno robot.Molto meno quello degli iniziali personaggi secondari,decisamente inquietante.

-conferma scontata:animazioni legnose a dir poco,si mantiene uno dei talloni d'Achille delle produzioni Bethesda.
Obbligatorio giocare in prima persona.

-lato tecnico:installato sull'ssd,con la configurazione in firma e la 7970 a 1200-1500,in full hd,per ora ho messo tutto al massimo,tranne god's ray su alto e via!
Tra i 45 ed i 60 fps,buona fluidità,stuttering praticamente inesistente...
Mi domando da dove son saltati fuori certi bench visti in precedenza...
Boh,forse il 4690k overcloccato potrebbe avere un'influenza positiva,ma è tutto da dimostrare...
Attendiamo benchmark specifici sulle cpu.
In ogni caso i 4 core si attestano su un utilizzo attorno al 50%.

La scheda video lavora spesso al 99%,ma la vram occupata è molto bassa,in alcune situazioni sotto il giga.
La ram dell'intero sistema passa di rado i 4 giga,quindi direi che,chi ne ha equipaggiati almeno 8,può stare tranquillo.

Bene,per ora non mi viene in mente nient'altro...
Ma mi ha catturato:non vedo l'ora di ricominciare a giocarlo.
Banalissimo,ma è ciò che mi importa di più.

Un po' di screen senza pretese artistiche o ipertecniche,indicativi del primo impatto.
Minus si rifiuta di collaborare,quindi accontentatevi di imgur.
Thumb piccole per non spoilerare:


clicca per ingrandire






















__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 10-11-2015 alle 02:19.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso