View Single Post
Old 22-04-2004, 13:51   #61
tizjl
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 55
utente win - linux

visto che non è possibile avere un hardware su cui far girare win -mac e linux (sotto molti aspetti avrebbe poco senso). il problema è complicato.. mi spiego meglio:

un utente normale:
gioca, naviga, fa un pò di editing, invia posta e scrive documenti..
l'utente più avanzato:
fa editing serio o magari programma in C/C#/VB/etc... potrebbe aver bisogno di studiare/lavorare anche con vari server (apache, database, posta ) magari su linux e fa tutte le cose che fa un utente normale

le considerazioni sono:
- prendo un Mac e ci metto Linux, sarà più veloce, ma perdo OSX e i sui vantaggi
- tengo OSX, ma personalmente avrei bisogno di debian e di tutte le sue caratteristiche/features
- dual boot.. si può fare?!
- e se volgio giocare?! qui si va sul complicato perchè le game-machine costano e non mi potrei permettere un pc-game e un iBook

ls soluzione:
mi tocca fare il pc "potente" per giocare, e un notebook IBM-Compatibile con su Linux.. ergo, non credo che comprerò Mac o al limite lo farò quando penserò di dedicare una macchina al gaming, una allo studio/lavoro (apache firewall etc..) ed una per tutto il resto (forse mai!!! )

N.B.
non ho nemmeno mensionato i piccoli ma molti problemi legati alla programmazione (quella che va a "toccare" l'hardware) su architetture diverse e di conseguenza alla portabilità degli applicativi..

Ciao, Nicola
tizjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1