View Single Post
Old 06-04-2004, 23:17   #48
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
quanto al merito della sanzione ...trattasi di ipotesi di responsabilità che potremmo definire oggettiva...

tu hai la lampadina fulminata? sì?

sei responsabile... sia che ti si sia fulminata 1 anno fa o dieci minuti prima

e questo deriva anche (ma non solo) dal fatto che dare prova che la lampadina pochi minuti prima funzionava è praticamente impossibile

ad ogni modo è davvero statisticamente raro che mi si fulmini una lampadina e pochi minuti dopo mi fermi una pattuglia...

ciascuno è tenuto a verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di illuminazione... e questo è sufficiente (tranne casi rarissimi) ad evitare sanzioni

l'altra violazione riguarda l'aver circolato "veicoli le cui condizioni di uso, equipaggiamento e gommatura possono costituire pericolo per la circolazione"...

bhè diciamo che questo è molto molto labile ed opinabile

per la storia del faro il ricorso è sconsigliatissimo (perchè lo perdi e ci rimetti altri soldi) per l'altro... diciamo che io ad un cliente lo consiglierei....
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 06-04-2004 alle 23:19.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso