Discussione: Project: Rationality
View Single Post
Old 19-01-2014, 14:15   #74
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
Un’altra importante considerazione riguarda le vibrazioni: l’adozione del pannello in plexiglass tra la lamiera in acciaio e l’alimentatore, unita all’utilizzo di rondelle isolanti in corrispondenza delle viti di fissaggio, dovrebbe garantire una sostanziale attenuazione delle vibrazioni.



Sul lato interno i profili della struttura tagliati precedentemente seguono i contorni dell’alimentatore, permettendone così l'integrazione.





Al momento non ho l’opportunità di testare la solidità della struttura con un secondo alimentatore dello stesso calibro ma i feedback positivi registrati a seguito dell’aggiunta del pannello in plexiglass mi fanno ben sperare nel fatto che il frontale possa reggere tranquillamente carichi superiori.



Per verificare gli ingombri sull’asse orizzontale ho montato il supporto per la scheda madre:



come pianificato il tutto si integra ad incastro lasciando lo spazio di appena 5mm tra mobo-tray e alimentatore.
La disposizione dei componenti, nonostante manchino ancora parecchi supporti di sostegno, risulta già piuttosto allineata e definita.



Per concludere, da questa ripresa laterale è possibile notare la particolare posizione del supporto per la scheda madre, studiata per consentire il passaggio di tutti i cavi di alimentazione nella parte dietro.




Ringrazio tutti per l’attenzione e alla prossima.
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso