View Single Post
Old 31-03-2013, 15:58   #39
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quartett!

Notte di Natale, fine delle funzioni religiose accompagnate da un gruppo musicale. A Phill (colui che interpreteremo) guingerà un'interessante proposta: la possibilità di frequentare un prestigioso conservatorio e partecipare ad un importante audizione dove 96 musicisti divisi in 24 quartetti si esibiranno per vincere l'ambito riconoscimento. La caratterizzazione è ottima: i personaggi sono definiti fin da subito, fortemente espressivi e lasciando spazio a più di qualche sorpresa. I secondari e quelli di supporto si comportano molto bene non lasciando minimamente spazio a punti morti. Musicalmente più che discreto dove predominano melodie di stampo classico. Disegno e gameplay particolari: il tratto è netto fortemente geometrico e le scene ci vengono proposte sotto forma di fumetto\manga con tanto di nuvolette. Se all'inizio mi sono trovato in difficoltà dopo qualche scena ci ho preso la mano ed è stato divertentissimo e coinvolgente seguire la storia. Come al solito le route sono divise per le tre ragazze del quartetto e portano a tre differenti finali. Devo dire che queste routes mi sono piaciute tutte e aggiungo che terminate in sequenza quella di Charlotte, June e Shuhua avremo un ulteriore epilogo riguardante Phill. Naturalmente ci sono alcune scene hentai (una manciata) ma molto più contenute anche per via del disegno. La durata della vn è attesta sulle 2-10 ore ma posso tranquillamente dire che per come è presentata, l'abbondante presenza di gag comiche e il grado di coinvolgimento si finisce tranquillamente in poco tempo. Lascio pic:


Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso