View Single Post
Old 08-07-2012, 20:46   #61
DEFCON The EmyCharger
Senior Member
 
L'Avatar di DEFCON The EmyCharger
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
Messaggi: 396
Nuovo UP.......oggi mi sono dedicato al supporto della vaschetta che conterrà Jake Sully, ho usato il legno visto che ha una buona lavorabilità, poi l'avevo già in casa e lo spessore era perfetto..........
Vedendo uno screen shot del film ho incominciato a disegnare la forma........







Dopo averla tagliata con il seghetto alternativo ho preso le misure dei tre fori della vaschetta e precisamente al centro di scarico e ai lati, quello d'entrata e uscita........ed ho segnato il legno per fare i successivi tagli.......


















Ora in corrispondenza delle aperture sul legno segnerò un punto centrato per forare in seguito il plexiglass.........





















A questo punto come nella prima vasca con i piccoli tubi di plexi, vado ad incollarli nei loro alloggiamenti di entrata ed uscita.......











Quindi dopo aver praticato i due fori di riempimento e di sfiato, ho chiuso definitivamente la vaschetta con il mio Jake in attesa della prova tenuta acqua.......approposito una da settimana ho messo in ammollo nel liquido degli elementi dell'action figure per vedere se si rovinava o perdeva il colore.......beh prova superata!!!










Ciao a presto.......
__________________
DEFCON
DEFCON The EmyCharger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso