View Single Post
Old 19-11-2011, 17:44   #499
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7942
Io rippo vinili abbastanza frequentemente e posso sicuramente dirti che il tuo equipment non è all'altezza. Il programma di registrazione non ha alcuna importanza ai fini della qualità di registrazione: puoi usare il registratore di windows, audition, wavelab, ... certo è che torna comodo avere un editor audio specifico come gli ultimi due citati.

Quote:
Solo che lo vorrei fare, se possibile, al "top", e quindi: quale software mi permetterebbe di registrare a 24 bit con un alto bitrate di campionamento? Magari in formato waw (lo spazio non è un problema).
Non è il software ma la scheda audio a dover essere predisposta, il software non fa altro che chiamare il driver della scheda audio e salvare i bit che gli passa. Registrare col soundrecoder di windows o con audition è la stessa cosa in termini di bit.

Da come scrivi forse ne capisci poco xkè i bit sono una cosa, il bitrate è un'altra, la frequenza un'altra ancora. Per rippare al top ti serve hardware al top: giradischi, preamplificatore, testina di lettura e scheda audio abbastanza buona.

Un buon equipment che usavo agli inizi potrebbe essere questo:
Giradischi: Pro-Ject Debut III [227€]
Preampli: Cambridge 640P [124€] \ T-Preamp [100€ che ne vale un sacco di più]
Scheda audio: ASUS Xonar Essence STX [139€]
Software: Audacity [Gratis]

Totale: circa 500€
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 19-11-2011 alle 17:48.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso