View Single Post
Old 29-01-2004, 20:43   #1
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1633
2001 odissea nello spazio...Aiuto!!Non ci ho capito NULLA!!

Raga, mi sono appena visto 2001 odissea nello spazio......

Chi mi aiuta a decifrarlo??

Vi dico cosa ho capito e cosa no:
Al tempo degli scimmioni arriva sulla terra un monolite extraterrestre, gli scimmioni si avvicinano e diventano piu intelligenti, tanto da imparare ad usare le ossa come mazze e scacciano gli altri scimmioni rimasti appunto scimmioni normali.

Gli scimmioni intelligenti diventano con i millenni, uomini.

Nel 2001 l'uomo moderno va sulla luna da anni, dove ci hanno costruito una base, e li trovano un monolite extraterrestre identico a quello che millenni prima aveva reso intelligenti gli scimmioni.
Il monolite emette un fischio assurdo, e il film riparte che 18 mesi dopo gli uomini hanno organizzato una missione per raggiungere giove, dove dicono alla fine, c'é un altro monolite da scoprire.

Il computer superintelligente di bordo (secondo me a causa di windows XP :-))) chiamato hal 9000 impazzisce (perché impazzisce????dovrebbe entrarci il monolite ma non ho capito bene) prende decisioni autonome e uccide tutto l'equipaggio eccetto uno.
A questo punto l'unico superstite inizia a viaggiare con la capsula di sicurezza a velocità assurda non si capisce bene ne dove ne come ne perché (ps quello che vede però é davvero spettacolare) e il viaggio assurdo finisce in una stanza dove dentro c'é lui da vecchio, che invecchia a velocità assurda ogni minima cosa che fa.
Nel frattempo riappare il monolite (ma poi cosa é realmente questo monolite misterioso???)che é in orbita attorno non so a quale pianeta, e li il film finisce....

MA CHE CAVOLO VUOL DIRE TUTTO CIO'?????

Vi dico da ora che farò un up al giorno finche non avrò una spiegazione soddisfacente....
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso