Discussione: iBook - Powerbook Club
View Single Post
Old 12-01-2004, 21:38   #207
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da zaz5
hai ragione scusa
ti spiego mi è arrivato una promozione di Alice wi-fi comprensiva di id e password ma poichè non conosco ancora bene mac os x non so dove devo configurarare il mio accesso internet per navigare.

grzie by zaz5
Allora Zaz5 provo a darti una mano più che altro a capire...
La promozione di cui parli è incentrata sugli HotSpot Pubblici...che Telecom ha disseminato per l'Italia, dagli aeroporti, alle stazioni, ad alberghi...dove con una ID ed una password puoi navigare gratuitamente...ed anche molto ma molto velocemente...
Ovviamente il tutto è fornito da Telecome e dalle affiliate, come MegaBeam, che ti mettono nelle migliori condizioni di navigare, ma l'utente deve avere un portatile con scheda Wi-Fi, come il tuo.
Io personalmente ho provato l'ebrezza del Wi-Fi Telecom all'Autorità Portuale di Taranto, con velocità di 10Mbit...pazzesco ed il mio Titanium ha riconosciuto al volo la rete, ho selezionato Connessione Internet, da li ho selezionato Airport, e se non ricordo male Crea network ed ho selezionato oppure trovato selezionabile un nuovo network...poi si aperto Safari e li si è aperta una pagina autoconfigurante con in alto a sinistra una finestra di login con ID e Password da dover inserire, quei dati che hai ricevuto da Telecom...
Grosso modo questa è la situazione...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso