Discussione: Creative DTT2500
View Single Post
Old 10-11-2001, 11:49   #14
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Re: DeskTop Theater 5.1 DTT2500 : che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Gregor
[b]
...Il rivenditore mi ha detto che senza questa uscita le sfrutterei come sto sfruttando attualemte le FPS1000 e che l'unica alternativa sarebbe quella di installare una scheda di decodifica MPEG (tipo Hollywood Plus)......

E' tutto vero?

Vorrei cambiare in meglio, e per spendere e ottenere i risultati che ottengo adesso, tengo i miei "vecchi" e buoni FPS1000...
Purtroppo sei incappato presso un rivenditore alquanto poco preparato... La soluzione è semplicissima, anzi ce ne sono due:

1) Sostituisci la tua Live! basic con una 1024 o una 5.1 (entrambe possono estrarre il segnale digitale e mandarlo al decoder) e ci colleghi le DTT2500;

2) Acquisti una Live! 5.1 Player e ci colleghi un sistema di diffusori privo di decoder esterno, perchè la scheda è in grado di fare da sola la decodifica 5.1 Dolby Digital. Potresti prendere le DTT 2200 (uguali alle 2500, ma prive di decoder), o le Inspire 5300, o le 5700. Con questa opzione risparmi un bel po' di soldi, poichè le 2500 costano tanto a causa del decoder esterno.
Credo che invece una soluzione con decodifica integrata ti dia risultati equivalenti (nn credo che tu cerchi sonoro da impianti che costano milioni, visto che ti interessano le 2500), ad un prezzo di molto inferiore. Ciaouz !
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso