View Single Post
Old 03-12-2003, 13:45   #159
mc_dave72
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 382
4) La foto poteva anche dire qualcosa ma.....penso il taglio abbia rovinato la foto.
...
4- Non mi piacciono le pappette plasmon,come ho detto sopra è più da album di famiglia.
....
4) sarà che anch'io tengo famiglia, ma avrei cercato un momento più significativo
...
4) Infelice la scelta dello sfondo nero (per i miei gusti) per la foto di un bambino e inquietante il colore della pappina
...
4) buona, c'è l'attimo anche se io avrei preferito vedere meglio il viso
...
Foto 4: i due smile esprimono perfettamente la mia reazione appena vista la foto
...


Beh, ragazzi, come fare a non ringraziarvi per aver almeno dedicato qualche parola al mio scatto...
Vi rubo qualche secondo per spiegarvi del perchè si è trattato di un "momento carpito" per me: anzitutto io non ho figli, e quella sera mia madre doveva badare al nipote (io ne sono lo zio, ovviamente ); ad un certo punto vado in sala da pranzo dove lei lo stava imboccando.... beh, è un gesto antico come il mondo, ma mi ha intenerito e mi ha fatto pensare a tante cose: sono corso a prendere la macchina fotografica e ho scattato qualche foto. Ho scelto quella che secondo me era più significativa per il contest (secondo la mia poca esperienza con i bambini...!! ), quella dove non si vedeva la faccia perchè ci si concentrasse di più sul gesto. Avrei voluto due particolari in più che non ho colto subito: un mosso più marcato del cucchiaio verso la bocca e il cucchiaio più colmo... ma penso che il vomitizio sarebbe stato poi generale!!
Una nota tecnica: lo sfondo non era assolutamente nero, ma dovuto allo scatto eseguito in modalità macro con flash, su distanza ravvicinata al soggetto.... la parete della stanza (bianca), non è stata neanche lambita dalla luce del flash! (ho il nipote con un testone così )

ciao a tutti e alla prossima.
dAv

P.s.: ho provato a dare al marmocchio una fiorentina al posto delle pappette plasmon, ma non riusciva a rosicchiarne l'osso....
__________________
Master of Ceremony
mc_dave72 è offline