View Single Post
Old 25-02-2008, 15:04   #17
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Ho "alice tutto incluso" e mi serve utilizzare il Voip, ad oggi ho sempre usato il Netgear834GT una belva, ma adesso sono costretto ad usare l'AliceGate W2+ proprio per il Voip.

Sto "alicegate" però non mi convince molto, non regge carichi eccessivi di lavoro (download multipli e splittati) ad ogni modo devo quindi prendere un router, sono indeciso tra il Dlink 655 (circa 150€) ed il 615 che costa 50€.

Qualcuno uso il 655 in abinamento con il Gate2plus di Telecom? Si comporta bene? supporta molti carichi senza problemi?

Cioè vorrei capire se mettendo un router, sarà quest'ultimo a farsi carico di tutte le operazioni come gestire un elevato numero di connessioni, porte, fw etc... o invece sarà sempre il modem a doverlo fare, perchè in questo ultimo caso sarebbero soldi buttati al vento, essendo il gate pirelli una chiavica di modem.

La differenza di prezzo tra il 615 ed il 655 è notevole, sapreste dirmi in cosa differiscono? Ad esempio il processore è lo stesso?

thx
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso