View Single Post
Old 26-08-2003, 10:22   #19
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
pongo ancora altre domande.

E' neccessario lo schiumatore e il filtro?
alcuni dicono che nel marino se viene inserito un buon scuimatio, il filtro biologico non serve a nulla.
E' vero?

Quindi le possibilita' sono 3

1- solo schiumatoio
2- solo filtro (grosso esterno)
3- entrambi

nel terzo caso sarebbe suffciente un piccolo filtro interno oppure uno esterno?

entrambi i filtri, il marino è molto ma molto delicato e costoso ti consiglio di aspettare circa 3 mesi prima di acquistare qualche pesce.

Io ho un acquario di barriere appena preso da 600lt lo sto finendo di preparere.

Ho 3 filtri esterni con pompe e anneddoti vari, 2 schiumatoi.

Occhio all'illuminazione la devi curare moltissimo, devi cercare di riprodurre un effetto alba tramonto io ho 2 neon rossi fiochi (una o destra della vasca e una a sinistra) per simulare alba e tramonto, poi le altre luci che si accendono in sequenza (8 lampade) dalla meno potente fino alla più potente e il contrario la sera. Poi la notte ho un gruppo di 4 led blu per simulare la luce della luna (anche qui segu il calendario 1 led a quarto) ovviamente questi sono accorgimenti particolari e non necessari però danno un effetto reale davvero eccezionale.

Occhio ai valori di ph kh ecc fino a che non sono stabili non introdurre niente di vivo.

Prendi qualche pesce mangia alghe, e sopratutto informati e cerca di non mescolare pesci di diversa natura.

Ti dò un link interessante www.acquariolife.it

Se vuoi consigli non esitare a contattarmi anche via mail o se vuoi in pvt ti do il mio cell!!
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso