View Single Post
Old 01-10-2007, 15:24   #112
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
L'idea è buona e sarebbe adottabile, Ania, ma sono del parere che incentivare le persone che frequentano questo Forum a scrivere ed a realizzare Guide, sia un'aspetto importante per questa Comunità.
Offro, alla tua proposta, uno spunto di lettura diverso: al posto di linkare Guide pubblicate su altri forum (fermo restando il fatto che sono utili), potrebbe essere più interessante aprire una discussione all'interno della quale, i frequentatori del Forum, abbiano la possibiità di segnalare le Guide che vorrebbero veder realizzate.
La mia proposta -secondo me- NON rappresenta un'alternativa mutuamente esclusiva rispetto alla tua.

Intendo dire che :
la mia proposta può trovare realizzazione -ed al tempo stesso- NON vedo perchè non dovrebbe trovare realizzazione anche la tua.

Penso che su questo forum ci sia spazio -o almeno ci dovrebbe essere- per la realizzazione sia della tua, sia della mia proposta.

NON vedo perchè dovremmo interpretare le due proposte come un AUT AUT.

Si può realizzare sia l'una sia l'altra.


Io le cose le vedo così:
il tempo a disposizione di tutti noi è poco, non tutti vivono di informatica, per alcuni di noi, infatti, l'informatica è solo una delle innumerevoli passsioni parallele che si vivono nella vita.

Io sinceramente trovo del tutto inutile andare a perdere tempo per scrivere, ad esempio, un'ulteriore guida ad un software in merito al quale ci possono essere altre ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri.

NON mi importa e NON faccio distinzioni se chi ha scritto quelle guide si chiama Amantide, o Holifay, o Angelique, o crazy cat, o LadyHawke, o Clairvoyant, o Vattelapesca, e NON mi importa se gli Autori di quelle guide scrivono su altri forum e non frequentano abitualmente Hardware Upgrade.

Amantide, tanto per fare un esempio, è una delle redattrici di Megalab, ed è una ragazza che stimo infinitamente, una persona straordinaria che ha donato tantissimo sia al portale Megalab, sia al forum di Megalab, sia a p2pforum, ed ha scritto un'ottima "Guida a Comodo Personal Firewall" e tanto altro ancora, compresa una "Guida alla rimozione di Bagle" che io stessa su questo stesso forum avrò linkato almeno un centinaio di volte ad utenti il cui pc era stato infettato da quel worm.

Angelique di WinInizio ha scritto un'altra altrettanto ottima "Guida a Comodo Personal Firewall", quindi ad esempio, io NON chiederei mai a nessuno di impiegare del tempo - che ripeto è prezioso per tutti, perchè non so se ve ne rendete conto ma la nostra vita NON sarà eterna- per andare a scrivere l'ennesima guida a Comodo Personal Firewall.

Insomma, il mio discorso è : "usciamo dai campanilismi, NON esistiamo soltanto noi, ed apprezziamo e rendiamo onore e merito a chi oltre a noi sa fare le cose, ed a volte le ha già fatte così bene, con una tale cura, precisione, meticolosità, attenzione ai particolari e professionalità, che sarebbe davvero uno spreco assurdo ed inutile di risorse, rifare qualcosa che già è costato molto tempo e parecchia fatica ad altri.



Ania

Ultima modifica di ania : 01-10-2007 alle 18:26.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso