Discussione: Altec Lansing 5100
View Single Post
Old 11-08-2003, 10:21   #19
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Viareggio
Messaggi: 10617
ciao a tutti ,e scusate se non mi sono fatto piu' sentire,ma negli ultimi tempi sono talmente occupato che non trovo quasi piu' il tempo di collegarmi
Dunque,per quanto riguarda i supporti ho comprato due semplici treppiedi in metallo da poter spostare agevolmente per trovare sempre la posizione migliore:l'altezza e' di circa 80-90 cm,ma c'era anche un altro pezo di tubo che avrei potuto avvitarvi per aumentare ancora l'altezza,ma che ho preferito non fare dal momento che,avendo la sedia abbastanza bassa come seduta,sarebbero state un po' troppo in alto;sinceramente devo dire che cosi' posizionate garantiscono un'ottima resa sia nei giochi che nella visione di dvd.
Circa la resa sonora,prima venivo da due casse per computer,e quinid come capirete ho ottenuto un miglioramento enorme:cmq la resa miglior4e si ha con i giochi e idvd (non che le casse non riproducano la musica in maniera soddisfacente,anzi:gli alti sono resi in modo molto pulito,e il sun,se si aumente sufficiente,mente il volume,tiene bene dietro:e' che io sono del parere che per ascoltare musica in una certa maniera occorrano delle casse con coni belligrandi,per rendere appieno tutte le sfumature;tuttavia,come dicevo,io ascolto spessissimo musica con il mio impianto).Le casse le avevo collegate ad una fortissimo III,e ora sono passato all'audio integrato di una abit nf7-s (sinceramente per l'utilizzo che ne faccio non ho notato grosse variazioni,e mi va piu' che bene cos')ed in entrambi i casi non ho avuro problemi di sorta con i vari collegamenti:dopo 5 minuti erano gia installate e a regime !
se mi ritorna la macchina digitale potrei anche postare una foto della mia mini saletta cinematografica!
cmq,se avete qualche altro dubbio chiedete pure!
ciao
Eddie666 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso