View Single Post
Old 11-10-2006, 17:14   #20
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
E' possibile:
  • Montare una scheda AGP 8x\4x\2x (0.8v\1.5v\3.3v) su qualunque slot esistente

NON è possibile:
  • Montare una scheda AGP 8x\4x (0.8v\1.5v) su uno slot 2x (3.3v)
  • Montare una scheda AGP 2x (3.3v) su uno slot 8x\4x (0.8v\1.5v)
Ma non sono in contraddizione? Oppure sono io che ho capito male?

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500

AGP FAST WRITE: abilitare questo parametro non solo non porta nessun tipo di beneficio, ma va a minare la stabilità del sistema oltre che ridurre di un certo margine l’eventuale overclock dell’FSB del sistema. Oltretutto può creare problemi con alcune schede PCI. Abilitatelo solo se non avete NESSUN tipo di problema (AGP fast write è disponibile solo sulle schede Radeon 8500 e superiori, quindi chi ha dalla 7500 in giù può disabilitarlo e mettersi l’anima in pace; sulle schede nVidia, invece, è presente sin dalla Geforce 256)
AGP MASTER 1WS WRITE/READ: come il fast write, questi parametri non influiscono sulle prestazioni ma possono provocare la comparsa di artefatti su scene 3D, poiché riducono i timings del bus AGP a valori inferiori alle specifiche ufficiali (il valore standard è 2, questo parametro lo porterebbe a 1). Impostateli entrambi su ENABLED a meno che non abbiate problemi di stabilità o artefatti.
Ma se non si hanno vantaggi di nessun tipo ed invece possono dare possibili problemi, perché abilitarli?

Stavo leggendo questa bella guida, ma questi passaggi non li ho capiti
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso