View Single Post
Old 25-09-2006, 16:28   #46
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Via ai commenti

1- Macro di vespa morta , l' addome e' tagliato e sfocato , in ombra.Per avere tutto il tempo del mondo per fare questo scatto IMHO ci so poteva lavorare su ancora un po'
2- L' ho votata come prima , molto bella , elegante ben realizzata , anche se il soggetto non è indimenticabile e' riuscito ad immortale un bel gioco di luce sulle gocce di rugiada.
3- Bruciata , mossa o sfocata e si vede la macchina fotografica.
4- Colori spentissimi , le macro di solito sono raggianti , giusta la pdc sui petali ma veramente il colore cosi' moscio non mi piace.
5- Bel BN , l' ho votata , interpretazione quasi low key , la pozzanghera poteva non essere tagliata ma il momento è stato colto e la fotografia è di impatto , secondo posto meritato , complimenti
6- L'avrei vista piu' per un contest sulla profondita' di campo
7- Buia a destra bruciata a sinistra , soggetto non entusiasmante
8- Non e' vista molto da vicino , senza offesa si poteva fare anche con una usa e getta.
9- Piu' o meno il discorso fatto per la foto 1 , le macro purtroppo richiedono la perfezione , 1 punto in piu' perchè il soggetto era vivo ed in movimento , l' addome cmq e' fuori fuoco.
10- Non la trovo molto attinente al tema del contest , piu' che visto da vicino mi pare "appeso al muro"
11- Come l' occhio del cavallo , l' occhio umano , anche l' occhio canino non lo trovo un soggetto irresistibile , per quanto non ci siano grossi errori tecnici trovo che i colori siano spentini
12- Complimenti per il primo posto , foto difficilissima da realizzare in particolarmodo con un soggetto cosi' , peccato i tagli delle ali e delle zampe ma so quanto sia difficile restare a fuoco con soggetti cosi' , bellissimo il dettaglio sugli occhi , vittoria meritata.
13- Vale quanto detto per la foto 4
14- Anche qui si poteva fare qualcosa di piu' forse con il colore , il fiore della passion-fruit è molto colorato e violento non so se e' colpa della violenza del sole ma mi pare un po' sciapina come colore
15- Soggetto non troppo interessante e leggermente sovraesposto , la cornice è interessante ma in questo caso la trovo un po' troppo invasiva a tal punto da incupire tutto il fotogramma , tra l' altro è un po' decentratata sulla sinistra
16- Come macro ci stava tutta peccato che il colore dell' insetto sia esattamente identico a quello della foglia su cui e' appoggiato e si fa davvero fatica a vederlo
17- Bella l' idea , nella realizzazione pero' ha avuto la meglio la deformazione dovuta al grandangolo che un po 'infastidisce.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline