View Single Post
Old 12-04-2006, 12:41   #114
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9014
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Grazie frankie, forse è solo una questione di adattamento ma la sensazione di "seduto sul cesso" permane. Vedremo se mi abituerò, il problema è che gli occhiali da vista non hanno la correzione dell'astigmatismo quindi ogni volta che cambio occhiali ho un salto netto della qualità di visione.

Altra cosa: esistono lenti avvolgenti con indice di rifrazione alto? (mi pare il max sia 1.74) purtroppo quelle che ho montato sporgono non poco dalla montatura lungo i bordi (avrei dovuto immaginarlo comunque...).
Ora non ricordo, ma il massimo che mi sembra di aver notato a listino è 1.67 per le lenti avvolgenti.

Solo che vi sono moltrplici parametri costruttivi e in un certo senso di ottimizzazione per costruire questo tipo di lenti tanto che lenti di una marca X sono in effetti diversi dalla marca Y a parità di ricetta effettiva.

Che gradazione di lenti hai sull'occhiale che porti abitualmente, e che gradazione hai sulla ricetta nuova e sul'occhiale avolgente?

Più è alto il potere delle lenti e più è difficile avere lenti che rispecchiano i parametri delle lenti standard
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso