View Single Post
Old 07-02-2006, 15:32   #104
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da victor53
prima di tutto grazie a tutti quelli che mi hanno votato comunque devo dire che effettivamente questo contest è stato un po' sotto tono. Ho votato le tre foto che ritenevo giudicabili e cioè la 10 la 4 e la 3.

ed ora una domanda a matadero a cui prima di tutto vorrei dire che l'ho votata proprio perchè avevo capito la sua idea della bomba e per una certa composizione che mi è piaciuta dato il taglio ma non certo per l'esposizione. La domanda. Premettendo che siamo in un contest digitale e non vedo cosa centri la stampa, comunque mi spieghi perchè sarebbe instampabile la mia foto???

p.s. ti rammento che è compressa e in jpg.

pp.ss. è già stata stampata!!!
Premetto anche io che la tua foto mi piace per la composizione ma soprattutto per il bianco e nero che sei riuscito a rendere molto meglio di me.
Premetto anche che la mia preoccupazione principale, dato che il mio è un autoscatto molto arrangiato, era l'esposizione e la messa a fuoco, cioè parte della tecnica, pensando che mi masacrassero poi nei giudizi tecnici.
Considerando questo presupposto (a prescindere da come sia la mia) e senza voler dare giudizi tecnici sulla tua, l'originale è totalmente bruciata dal rumore dovuto forse a una sovraesposizione successiva o qualcos'altro. E dato che penso che la foto "vera" sia l'originale per vedere la qualità al momento dello scatto, mi sembra che la tua abbia questo problema evidente.
Il termine stampa si riferisce a qualcosa di tangibile, perchè una foto dovrebbe essere fatta per essere stampata e non per finire la sua vita in un computer a 800X600 di risoluzione; altrimenti si potrebbero fare ottime foto anche con un cellulare e non ci sarebbe motivo di comprare una reflex.
Ma siccome, come ti ho detto, la composizione e i "colori" mi piacevano, travolto da questo contrasto ho preferito non giudicarla.
E ancora confuso su quali siano i parametri da considerare per giudicare una foto su questi contest on-line, ti saluto e mi auguro di vedere una tua foto ancora + bella nel prossimo contest
Ciao
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline