View Single Post
Old 28-11-2005, 21:06   #85
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Non si tratta di inventare, si tratta di esporre dati di fatto. Che il TUO modello non funzioni ok, ma questo non significa che un cellulare che occasionalmente e accidentalmente si resetta debba essere soggetto a riparazione. Anzi, nella maggiorparte dei casi l'assistenza ti fa un aggiornamento firmware che molto probabilmente include gli stessi bug della versione precedente, proprio perchè quei bug sono talmente rari e difficili da riprodurre da non motivare l'ispezione e la scrittura di bug fix. Quindi il discorso "mi si resetta una volta, lo porto in assistenza perchè quando pago voglio le cose perfette" non sta nè in cielo nè in terra. Se hai queste pretese non devi comprare roba controllata da software/firmware, ma una scheda telefonica della Telecom da usare con le cabine. Chi usa i cellulari con una certa consistenza (navigazione GPRS/UMTS, applicazioni/giochi Java specialmente) è incappato almeno una volta in simili problemi anche con modelli apparentemente perfetti. Se non ti è mai successo significa semplicemente che non usi il terminale allo stremo delle sue capacità. Basta scaricare in GPRS un file di 60MB o piu' di fila in GPRS per vedere il tuo cellulare chiedere disperatamente un reset, indipendentemente dal modello e dalla marca. Il ragionamento che si faceva non ha senso. Sarebbe come chiedere una procedura di rimborso a un provider Internet semplicemente perchè ti è caduta la connessione una volta. Nella migliore delle ipotesi ti mandano a cagare, nella peggiore ti consigliano di ripetere la scuola elementare.
Certe volte quelli delle assistenze fanno bene a incazzarsi. Entrano certi tipi con delle pretese assurde, il tutto frutto di un'ignoranza cronica e radicata. Una riparazione per un reset.

Sinceramente non capisco il tuo punto di vista.

Io compro un telefono e non si deve resettare, ma dove stra scritto che devo tacitamente accettare che si resetti perchè è un cellulare?? Io ne ho cambiati un pò e quelli che si resettavano sono stati CAMBIATI e/o riparati.

Comunque io parlo di difetti conosciuti a tutti per molti Z500, se poi uno vuole fare finta di niente che faccia pure, ma questo telefono è riuscito male, e non è neppure il primo della samsung.

Sono stati riscontrato in molti Z500 i seguenti problemi
Il telefono non funziona con alcune SIM; esempio cellulare acceso con segnale abbondante, e si è inraggiungibili.
L'audio disturbato durante le conversazioni.
Durata della batteria ridicola, tant'è che la samsung GRATIS invia le batterie a casa della gente.
Il telefono in base a particolari "settaggi" da problemi.
La sveglia che non funziona a telefono spento, ha seri problemi anche quando è acceso suonando quando vuole.
Oltre a manifesti problemi di progettazione ( e sono tanti non sto ad elencarli)

Io non ho mai resettato il cellulare dopo 60mb di download, evidentemente ti accontenti, io decismente meno.

I telefoni sono delicati e hanno vari problemi, ma i miei soldi sono buoni e se il telefono non funziona, il produttore me lo cambia, come detto tu fai come vuoi, ma non dire che il samsung z500 funziona, altrimenti vai sui siti che ne parlano e vedrai.

Con questo non voglio dire che i Nokia siano migliori (vedi problemi 6630) o motorolo o siemens....
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso