Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Discussione sul metodo di scelta progetti da parte del team (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620808)


n-gage 28-10-2007 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Giusnico (Messaggio 19359477)
Ogni tanto si accende questa discussione sull'importanza dei vari progetti. Ma fateli tutti, così vi levate il pensiero :D ;)

MORIREMO TUTTI!!!!!!
TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

r3venge 28-10-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19360808)
MORIREMO TUTTI!!!!!!
TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

oddio e mo k c entra:ciapet: :ciapet: :sofico:

Il Capitano 28-10-2007 18:47

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19360808)
MORIREMO TUTTI!!!!!!
TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl:

Othila 28-10-2007 18:59

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19360808)
MORIREMO TUTTI!!!!!!
TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!


Crunch Seti!!! :asd:

drakend 28-10-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 19362089)
Beh prima di decidere se supportare o no un progetto bisogna verificare un pò di cose tra cui la serietà del progetto stesso, le finalità ecc...

Ah beh certo, quello che dici lo davo per scontato veramente... :D
Ma come fai a stabilire se gli autori sono persone serie o meno? A parte la pappardella che c'è scritta sul sito mica puoi andare sui loro forum e chiedere "are you a serious and competent person?"... :sofico:

n-gage 28-10-2007 19:57

Quote:

Originariamente inviato da drakend (Messaggio 19362215)
Ah beh certo, quello che dici lo davo per scontato veramente... :D
Ma come fai a stabilire se gli autori sono persone serie o meno? A parte la pappardella che c'è scritta sul sito mica puoi andare sui loro forum e chiedere "are you a serious and competent person?"... :sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

n-gage 28-10-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviato da drakend (Messaggio 19362042)
Beh ma che c'è da decidere scusa? Cioè è come decidere se prendere un lingotto d'oro o lasciarlo per strada! :D
Se supportiamo SETI non vedo perché non bisogna supportare questo!

chissa' perche' questo discorso mi ricorda............mi ricorda qualcosa..................qualcosa che........ a si, mi ricorda reisel sieve:ciapet:

r3venge 28-10-2007 20:04

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19362451)
chissa' perche' questo discorso mi ricorda............mi ricorda qualcosa..................qualcosa che........ a si, mi ricorda reisel sieve:ciapet:

lol...tanto finisce alla stessa maniera:D

Othila 28-10-2007 20:07

Quote:

Originariamente inviato da drakend (Messaggio 19362215)
Ah beh certo, quello che dici lo davo per scontato veramente... :D
Ma come fai a stabilire se gli autori sono persone serie o meno? A parte la pappardella che c'è scritta sul sito mica puoi andare sui loro forum e chiedere "are you a serious and competent person?"... :sofico:

Beh il modo c'è se si fanno un pò di ricerche in rete, cmq Cosmology è un progetto del Department of Astronomy at the University of Illinois at Urbana-Champaign e controllando direi che la serietà è indubbia!

n-gage 28-10-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 19362462)
Beh ci sono persone come me che gradirebbero parteciparvi, quindi non vedo perchè non prendere in considerazione l'idea di creare il team anche li!

anche questa l'ho gia' sentita.......... ma lol..........reisel sieve:D

drakend 28-10-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19362569)
anche questa l'ho gia' sentita.......... ma lol..........reisel sieve:D

Potresti spiegare meglio? Grazie... :D

Othila 28-10-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19362569)
anche questa l'ho gia' sentita.......... ma lol..........reisel sieve:D

Quote:

Originariamente inviato da drakend (Messaggio 19362587)
Potresti spiegare meglio? Grazie... :D

Già anche perchè io non ti sto capendo! :D

r3venge 28-10-2007 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 19362618)
Già anche perchè io non ti sto capendo! :D

la stessa situazione si è creata tempo fa per un altro progetto:"riesel sieve"

vuoi per i tanti progetti che gia abbiamo, vuoi per delle discordanze tra i "vertici" il team non ha aderito a quel progetto

Othila 28-10-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviato da r3venge (Messaggio 19362669)
la stessa situazione si è creata tempo fa per un altro progetto:"riesel sieve"

vuoi per i tanti progetti che gia abbiamo, vuoi per delle discordanze tra i "vertici" il team non ha aderito a quel progetto

Capisco...io non ho seguito la vicenda ma spero cmq che si possa supportare questo valido progetto!

n-gage 28-10-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 19362790)
Capisco...io non ho seguito la vicenda ma spero cmq che si possa supportare questo valido progetto!

anch'io speravo che reisel sieve venisse supportato, ma...................:cry:
cosi' e' la vita dello scaccolo ( ma anche no ):D

7D9 28-10-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviato da r3venge (Messaggio 19362669)
la stessa situazione si è creata tempo fa per un altro progetto:"riesel sieve"

vuoi per i tanti progetti che gia abbiamo, vuoi per delle discordanze tra i "vertici" il team non ha aderito a quel progetto

La scelta di non aderire a tutti i progetti che saltano fuori è comprensibile.
Non è che ogni volta che si scopre il progetto pizzaefichi@home bisogna creare subito il team per poi avere magari due persone che ci scaccolano per un mesetto e poi viene abbandonato. La serietà di un team che aderisse a mille progetti con 1.000 punti di total crediti per ognuno andrebbe a farsi benedire. Soprattutto se poi la scelta dei progetti venisse fatta un po' così alla cavolo senza un po' di informazione alla base.

Nello specifico cosmology@home sembra interessante e serio visto che è finanziato dalla national science foundation.
Però bisogna prima verificare in quanti sarebbero a scaccolare qui.
Tra l'altro non si è ancora detto quanto sono lunghe le WUs e quanta ram occupano.

Tutto secondo me eh...

r3venge 28-10-2007 20:32

Quote:

Originariamente inviato da 7D9 (Messaggio 19362876)
La scelta di non aderire a tutti i progetti che saltano fuori è comprensibile.
Non è che ogni volta che si scopre il progetto pizzaefichi@home bisogna creare subito il team per poi avere magari due persone che ci scaccolano per un mesetto e poi viene abbandonato. La serietà di un team che aderisse a mille progetti con 1.000 punti di total crediti per ognuno andrebbe a farsi benedire. Soprattutto se poi la scelta dei progetti venisse fatta un po' così alla cavolo senza un po' di informazione alla base.

Nello specifico cosmology@home sembra interessante e serio visto che è finanziato dalla national science foundation.
Però bisogna prima verificare in quanti sarebbero a scaccolare qui.
Tra l'altro non si è ancora detto quanto sono lunghe le WUs e quanta ram occupano.

Tutto secondo me eh...

si infatti, prima cerchiamo di capire poi dopo si vedra...

n-gage 28-10-2007 20:38

Quote:

Originariamente inviato da 7D9 (Messaggio 19362876)
Tra l'altro non si è ancora detto quanto sono lunghe le WUs e quanta ram occupano.

Tutto secondo me eh...

beh visto che reisel sieve a wu di 1 ora scarsa ed e' leggero come richiesta ram non e' stato accettato nonostante la flottastellare sia arrivata nella top 10 mondiale come rac.
p.s. a scaccolarci eravamo solo io jk e falco tot. rac= 6.758

7D9 28-10-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19362978)
beh visto che reisel sieve a wu di 1 ora scarsa ed e' leggero come richiesta ram non e' stato accettato nonostante la flottastellare sia arrivata nella top 10 mondiale come rac.
p.s. a scaccolarci eravamo solo io jk e falco tot. rac= 6.758

Come ho scritto appena sopra non è importante solo la durata o la pesantezza delle WUs, ma anche la finalità e serietà del progetto.

Già in un altro thread avevo chiesto chiarimenti su questo progetto, ma non ho ricevuto risposta.
Adesso che ci sei qui tu che elabori su riesel sieve mi potresti dire le finalità del progetto? Così mettiamo chiarezza a sta cosa. Perché a me sto progetto non convince.. sapevo che i numeri primi hanno un'importanza commerciale per ciò che riguarda la crittografia o roba simile.
Probabilmente sto dicendo delle scemenze, non so... Ma nessuno mi ha mai smentito..
E con questo poi finiamo l'OT. :)

GHz 28-10-2007 21:50

Quote:

Originariamente inviato da n-gage (Messaggio 19362451)
chissa' perche' questo discorso mi ricorda............mi ricorda qualcosa..................qualcosa che........ a si, mi ricorda reisel sieve:ciapet:

Per reisel non c'era interesse, per questo mi sembra che per ora ci sia. Come è stato deciso, se un progetto è valido e c'è l'interesse da parte di un certo numero di persone il team si può fare. Per reisel non c'era interesse, se non di pochissime persone...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.