Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Da quest'anno banda larga più veloce per tutti (Telecom e non...)! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=580891)


Uzi[WNCT] 15-12-2003 07:03

Alice RADDOPPIA *gratis* ????
 
Su Repubblica di oggi (nell'inserto Finanza) c'è una intervista al direttore generale telecom, che assicura che per gennaio o inizi febbraio tutte le ADSL Alice verranno RADDOPPIATE. Da 256k a 640k!!!! Anche l'upload passerà da 128 a 256k!!

Cioè.... se è vero...... SBAVO!!!


(bisogna dire che la stessa cosa l'avevano detta anche due anni fa :rolleyes: , ma stavolta il tipo ha dato date precise e piuttosto vicine....... vedremo!!!)


****** EDIT **********
NB: tutto questo dovrebbe valere anche per gli altri ISP, compresa la TIN!!!!!

(su suggerimento di Leron ;))

********** AGGIORNAMENTO ********

15/12/2003 - Comunicato di Telecomitalia:

Telecom Italia: banda larga più veloce per accelerare diffusione nuovi servizi

********** AGGIORNAMENTO ********

12/01/2004

Ad oggi non sono ancora chiare alcune cose:

- Chi saranno gli interessati: solo quelli con banda 256k? Eventualmente verrà adeguato il prezzo per coloro che hanno un'ADSL 640?

- Quando entrerà in vigore. Secondo l'unico comunicato stampa rilasciato sino ad oggi da Telecom Italia (quello postato sopra e datato 15 Dicembre 2003), l'operazione parte DAL 19 Gennaio. Al momento le altre sono solo supposizioni (anche se + che legittime). Ora è palese che il giorno 19 non è garantito ad alcun utente di Alice 256 l'incremento di banda in upload e download.

- Questo allargamento di banda interessa sicuramente tutti i clienti di Telecom Italia (quindi i possessori di ALice...) e molto probabilmente anche i clienti degli altri fornitori di servizi ADSL. Non c'è però alcuna certezza perchè cmq è a loro discrezione girare sulle bollette dei clienti lo sconto che Telecom offrirà loro. l


ufo1 15-12-2003 07:24

Capperi...
e per chi già si paga la 640 c'è lo sconto?
o se lo pigliano nel..portafogli?

Uzi[WNCT] 15-12-2003 07:27

Ho letto un po' di corsa, mi pareva che portasse l'esempio delle 256, delle 640 nn so...... magari le portano a 1200 :p

gilthas 15-12-2003 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Ho letto un po' di corsa, mi pareva che portasse l'esempio delle 256, delle 640 nn so...... magari le portano a 1200 :p
Per me al max alzeranno l'up (per me davvero troppo basso) da 128 a 256 ......così facendo i p2p esploderanno :) !!!!

tati29268 15-12-2003 09:49

appunto chi sa che accadra per le 640?
quindi vale cio anche per le adsl degli altri,come quella della tin.it?che quindi passera da 256 a 640?

Festona 15-12-2003 09:55

Da quanto leggo si dice che la banda a 640 diverrà lo standard in Italia, quindi non più 256?
Questo a detta di Ruggiero tra due mesi automaticamente per tutti quelli che hanno l?ADSL
Non si parla di un upgrade di chi ha già la 640?Non riesco a scrivere con l?editor di hwupgrade i punti interrogativi sono da considerarsi puntini

Killian 15-12-2003 09:57

magari, io ho una 256/128; speriamo che però i prezzi non si alzino.

gilthas 15-12-2003 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Killian
magari, io ho una 256/128; speriamo che però i prezzi non si alzino.
per me come ho già scritto conta di + l'up... francamente anche in ragione della concorrenza non porterebbero mai la 256 a 640 a meno che tutti gli altri isp lo facciano ....sennò col cavolo alla Telecom si permetterebbe di farlo!!!!

mik77 15-12-2003 10:47

:read:

http://www.repubblica.it/online/lf_d.../ruggiero.html

speriamo :sperem:

ciao,
mik

gilthas 15-12-2003 10:51

Quote:

Originariamente inviato da mik77
:read:

http://www.repubblica.it/online/lf_d.../ruggiero.html

speriamo :sperem:

ciao,
mik
SPERIAMO !!!!!!

materi 15-12-2003 11:01

spoeriamo si.....cioè la portano a 640 senza spendere una lira ops euro in +?!?!?

strasbavvvv
:mano: :mano: :sperem: :sperem:

Killian 15-12-2003 11:03

Quote:

Originariamente inviato da mik77
:read:

http://www.repubblica.it/online/lf_d.../ruggiero.html

speriamo :sperem:

ciao,
mik
il testo parla chiaro;
Però mi preoccupa il wi-fi; non si è ancora certi che le onde elettromagnetiche sono innocue (e non si è certi nemmeno del contrario), e stare in un ufficio 8 ore al giorno esposti ai campi magnetici non so se sia un bene a lungo termine; è vero che ci sono anche altri apparecchi che emanano onde, ma per quanto riguarda i telefoni non mi sembra che sia indispensabile.

gilthas 15-12-2003 11:04

Quote:

Originariamente inviato da materi
spoeriamo si.....cioè la portano a 640 senza spendere una lira ops euro in +?!?!?

strasbavvvv
:mano: :mano: :sperem: :sperem:

Adesso che io ho una 640 sono deu le cose o mi fanno pagare uguale (rosicata) oppure mi scontano la linea (con alice dovrebbe essere automatico) oppure (ipotesi fantascientifica) mi danno la 1280 :yeah:

Killian 15-12-2003 11:09

Quote:

Originariamente inviato da gilthas
Adesso che io ho una 640 sono deu le cose o mi fanno pagare uguale (rosicata) oppure mi scontano la linea (con alice dovrebbe essere automatico) oppure (ipotesi fantascientifica) mi danno la 1280 :yeah:
no, direi che manterrai sia la velocità che l'attuale canone :fuck:

scherzo dai, sicuramente avverrà una delle cose che hai detto, anche perchè altrimenti ci sarebbe una rivolta di tutti quelli nella tua situazione.

gilthas 15-12-2003 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Killian
no, direi che manterrai sia la velocità che l'attuale canone :fuck:

scherzo dai, sicuramente avverrà una delle cose che hai detto, anche perchè altrimenti ci sarebbe una rivolta di tutti quelli nella tua situazione.
io spero nell' upgrade:ronf:

Uzi[WNCT] 15-12-2003 11:12

vi faranno il canone della 256 di adesso, e forse abbasseranno un po' quello della 1200.... certo che son tutte cose campate in aria finchè non si ha qualche notizia un po' più "ufficiale".

(però.... una intervista ad un giornale "famoso" del direttore..... non è poco!!! Speriamo raga, speriamo!!!! :sperem: )

materi 15-12-2003 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Killian
no, direi che manterrai sia la velocità che l'attuale canone :fuck:

scherzo dai, sicuramente avverrà una delle cose che hai detto, anche perchè altrimenti ci sarebbe una rivolta di tutti quelli nella tua situazione.

:D :D :D

:sofico: :sofico:

:tapiro: :tapiro:


gia è tanto che funzioni bene l'adsl poi sta cosa che diventa 640 mi sembra fantascienza....poi da telecom...
cmq staremo a vedere....l'idea è buona

gilthas 15-12-2003 11:22

Quote:

Originariamente inviato da materi
:D :D :D

:sofico: :sofico:

:tapiro: :tapiro:


gia è tanto che funzioni bene l'adsl poi sta cosa che diventa 640 mi sembra fantascienza....poi da telecom...
cmq staremo a vedere....l'idea è buona
Personalmente mi fido perchè viene da telecom ..........pensa se lo diceva wind..........il cambio da 640 a 1200 dell'adsl wind è + un mistero che una certezza.....poi la telecom non è nuova a queste cose pensate alla 1 ora di urbane gratis (così come le interurbane) date in automatico a tutti i clienti..senza contare che la rete che gestisce Telecom per l'adsl fa veramente paura ..si parla di terabyte !!!!!

Uzi[WNCT] 15-12-2003 11:22

possiam solo aspettare..... e neanche tantissimo, dato che a gennaio nn manca poi molto :sofico:

gilthas 15-12-2003 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
possiam solo aspettare..... e neanche tantissimo, dato che a gennaio nn manca poi molto :sofico:
Speriamo bene........cmq ci saranno dei tempi tecnici......anche perchè il futuro è la fusione del telefono con internet e la tv.....nell'era di internet parlare ancora di urbane e interurbane è limitativo....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.