Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Supporto tecnico/Driver (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   nVidia GeForce 6800: Supporto Tecnico Ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803311)


mantes 10-12-2004 21:31

se negli screen non si vedono potrebbe essere il monitor

Mobi_82 11-12-2004 13:27

Quote:

Ciao, scusa se ne approfitto, ma anche io avevo letto che il fast write era meglio disabilitarlo e così ho fatto.. Per non incappare un domani nel tuo stesso tipo di problema è il casi di abilitarlo??
L'AGP Fastwrite può dare problemi di instabilità su alcuni sistemi AMD. Con la mia vecchia scheda madre (Asus A7V8X - sitema AMD) e la Radeon 8500, la diagnostica dei Catalyst lo disattivava automaticamente, mentre con la nuova scheda madre (Asus K8VSE deluxe - sitema AMD) e la stessa scheda video i Catalyst lo tenevano attivato. Comunque con la grafica 3D non ho notato la minima differenza prestazionale, l'unica cosa che dava problemi con il FastWrite disattivato erano i video in alta definizione.

corky 11-12-2004 14:17

Quote:

Originariamente inviato da mantes
se negli screen non si vedono potrebbe essere il monitor
gli artefatti sono apparsi col cambio di scheda, dalla 9500 alla 6800 quindi penso/spero che non sia il monitor cmq...:confused:

forse è proprio l'ali.....

Zama18 11-12-2004 19:49

Salve a tutti ragazzi!:)

Tentando di avviare Doom 3,il gioco mi ritorna inesorabile sul desktop...con questo messaggio...

Error during initialization
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL

In pratica l'errore sembra nel finale..."unloading OpenGL DLL"...??Perchè?
Ho installato i driver 70.90beta,in sostituzione dei 66,93 WHQL...eppure nulla.Sempre lo stesso errore.Che faccio?:cry:
Devo smanettare con qualche impostazione OpenGL??Aiuto please!Grazie.

Zama18 11-12-2004 21:44

Tutto risolto...ho installato i 61.77 e non mi dà più alcun problema...:D

Dark Schneider 12-12-2004 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Armage
Qualcuno ha avuto problemi con alimentatori da 350/400W con queste schede?

La verità è che nVidia ha fatto una grossa GAF al lancio della 6800 Ultra. Se ne uscita col fatto che ci voleva un ali da 480 Watt. Poi più tardi ha corretto il tiro dicendo che per le Ultra minimo era un 350 watt, per le GT e liscia 300.

Solo che parecchia gente se l'è fatta sotto ed ormai c'è sta paura dell'alimentatore...del tutto senza senso.
Quando nVidia ha corretto il tiro poteva sembrare che l'avesse fatto per evitare le critiche iniziale....ma la verità è che è un dato di fatto che NON ci vogliono assolutamente alimentatori da centinaia di euro e super potenti.

Io ho un semplice alimentatore da 400 watt dal costo di 25 euro:
- CPU XP a 2300 Mhz
- 1 GB DDR PC3500/3700 Kingmax Tiny BGA
- 2 Hard Disk Maxtor DiamondMax 9 Plus
- Floppy
- Masterizzatore DVD NEC 3500
- Volcano 12 Extreme che richiede un molex tutto per sè per funzionare
- POV 6800 GT che mi regge anche i 440/1150(anche se di solito la tengo a default).
- Scheda di Rete

Nessunissimo problema. ;)

Dark Schneider 12-12-2004 15:00

Quote:

Originariamente inviato da MACC
Ciao, scusa se ne approfitto, ma anche io avevo letto che il fast write era meglio disabilitarlo e così ho fatto.. Per non incappare un domani nel tuo stesso tipo di problema è il casi di abilitarlo??
Cosa cambia, scusate la mia ignoranza?? Come mai da alcune perti si legge che è il caso di disabilitarlo??
Grazie
;)

Il problema del FW è un problema che era più comune nelle vecchie Radeon della serie 9x00, nelle nVidia più raro. Quindi puoi abilitarlo tranquillamente. Io con le nVidia che ho avuto sempre con FW attivato e mai nessun problema.

digitalfx 12-12-2004 21:59

qualcuno mi da una mano?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...16#post6737716

hanb21 14-12-2004 17:59

Ciao a tutti..

premetto che non ho letto tutte le pagine del post sennò impazzivo :)


Allora ho un problema da un bel po' di tempo e non sono ancora riuscito a risolverlo!!! Confido in voi!!
Allora il problema è il seguente..una volta installato un qualsiasi tipo di driver la mia leadtek 6800 winfast a 400tdh collegata ad un monitor sony hmd 19", fa uno strano scherzo..infatti cliccando sul desktop col tasto destro del mouse o sui dei file video lo schermo sembra allargarsi e restringersi oppure l'immagine sparisce per un secondo e avviene praticamente lo stesso effetto di quando si cambia la risoluzione!!
Lo fa anche quando vado a cliccare sull'icona nvidia nella barra per settare i vari parametri della scheda..
Ma che è? Cliccando su altri file sempre col tasto destro non succede niente.. la scheda collegata ad un monitor lcd non ha dato problemi e lo stesso monitor (che pensavo fosse il colpevole) funziona benissimo quando collegato ad altre schede video non ripresentando il problema.
Ho provato svariate impostazioni e svariati tipi di driver ufficiali e non.

Non so più dove sbattere la testa!!!!! AIUTOOOO
ps(prestazionalmente la sk video si rivela ottima in ogni gioco)

mantes 17-12-2004 17:50

Da quando ho questa vga non riesco più a godermi i film!

Praticamente le immaggini sono ridimensionate male,come se lo schermo fosse riconosciuto essere un 16:9;ma essendo invece un ctr 4:3,le immagini risultano schiacciatissime con delle strisce nere sopra e sotto l'immagine enormi.

Spero di essermi riuscito a spiegare.....

Ora provo a disinstallare tutti i codec che ho,seguendo delle istruzioni che ho trovato nel web,ma non credo che centrino....come ho detto è un problema che si verifica da quando ho questa vga.
I driver della scheda video li hop già cambiati un paio di volte,e il difetto non è scomparso.
Voi avete qualche idea su come risolverlo?

halduemilauno 17-12-2004 18:01

Quote:

Originariamente inviato da hanb21
Ciao a tutti..

premetto che non ho letto tutte le pagine del post sennò impazzivo :)


Allora ho un problema da un bel po' di tempo e non sono ancora riuscito a risolverlo!!! Confido in voi!!
Allora il problema è il seguente..una volta installato un qualsiasi tipo di driver la mia leadtek 6800 winfast a 400tdh collegata ad un monitor sony hmd 19", fa uno strano scherzo..infatti cliccando sul desktop col tasto destro del mouse o sui dei file video lo schermo sembra allargarsi e restringersi oppure l'immagine sparisce per un secondo e avviene praticamente lo stesso effetto di quando si cambia la risoluzione!!
Lo fa anche quando vado a cliccare sull'icona nvidia nella barra per settare i vari parametri della scheda..
Ma che è? Cliccando su altri file sempre col tasto destro non succede niente.. la scheda collegata ad un monitor lcd non ha dato problemi e lo stesso monitor (che pensavo fosse il colpevole) funziona benissimo quando collegato ad altre schede video non ripresentando il problema.
Ho provato svariate impostazioni e svariati tipi di driver ufficiali e non.

Non so più dove sbattere la testa!!!!! AIUTOOOO
ps(prestazionalmente la sk video si rivela ottima in ogni gioco)
il monitor è riconosciuto?

;)

hanb21 17-12-2004 22:10

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno
il monitor è riconosciuto?

;)

ho provato a installare i driver del monitor ma non cambia nulla :(

Jim81 17-12-2004 23:07

ragazzi mi dite se esiste un'altra utiliti per monitorare le temperature e la velocità della ventola ! Smart doctor senza i suoi driver Asus si dimentica le impostazioni..che metto..lo odio !!!

Dardo Xp 18-12-2004 09:35

Ragazzi ho già apertoqui un thread dedito, ma sapete comè, ancora non riesco a capire come sia potuto succedere: secondo voi è possibile bruciare uno di quei chippettini accanto al molex dell'alimentazione provando la scheda attaccata solo a quest'ultimo?


Dardo Xp:sofico:

dolama 19-12-2004 19:22

che schifo
 
ma ditemi voi se è possibile che con i driver ufficiali nvidia 66.93 ho continui blocchi in diversi giochi e... udite udite... va in freeze (e riavvio) pure con lo screensaver di nvidia :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

più di 400 euro di scheda e mi si blocca con uno screensaver...
pensavo fosse dovuto all'overclock del procio ma lo fa anche in default!
la cosa strana è che fino a ieri non dava problemi.:confused:
la config la trovate in sign, voi dite che sono i driver??

Mostro!! 19-12-2004 21:11

ultimamente i driver a mio avviso fanno abbastanza schifo, fai varie prova e cerca quelli che ti funzionano meglio ;)

dolama 19-12-2004 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Mostro!!
ultimamente i driver a mio avviso fanno abbastanza schifo, fai varie prova e cerca quelli che ti funzionano meglio ;)
grazie per la solidrietà mostro!!

comunque ho appena finito il formattone totale globale.
non li reggevo proprio quei blocchi, non esiste!

Ora reinstallo tutto e provo.
Cià;) ;)

Mostro!! 20-12-2004 09:07

Heeheheh........

per quanto ti può servire io andavo bene con i 66.81 66.93 67.02 e 71.20 ;)


Tutte le altre versioni mi creavano innumerevoli problemi :oink:


unico prob attuale e che i 71.20 attuali vanno da schifo con nfsu2 mentre con tutto il resto sono nettamente + performanti :)

mauriz83 21-12-2004 13:10

leadteck winfast A400 TDH 6800liscia
 
sono un paio di giorni che sto sclerando con sta scheda,non riesco a farla funzionare a dovere.i giochi mi vanno massimo a 1024/768,con conseguente decadimento di qualità sul mio monitor che è 1280/1024 di default
Il mio sistema:
Ali : 400watt pfc silent tecnoware
Mobo: Qdi intel 865pe-af
Ram: 512MB ddr 400MHZ,latenze di default 3.8.3.3 credo
CPU: intel Pentium 4 2600MHZ bus 800 nortwood(512 k cache)
Altre periferiche:audigy 2ZS,maxtor 120GBSATA,Western digital SATA 200GB,masterizzatore DVD pioneer A06.
Monitor: samsung Syncmaster 193P.
GPU:winfast A400 tdh geforce 6800liscia 12pipe/6vertex(default).nessuno fino ad ora mi riesce a dare una mano...ma vedo che non sono il solo con problemi con le 6800,vorrei capire se si tratta di driver fatti male o di scheda difettata.
Datemi una mano per favore :cry:
PS problemi vari:----crash di giochi,audio in loop in alcuni giochi,alcuni crash di sistema(pochi,ma sempre subito dopo aver acceso il pc a volte crasha il sistema---

bho :confused:

dataman 21-12-2004 14:04

Quote:

Originariamente inviato da MACC
Volevo chiedervi una cosa... Vi capitata mai a voi in Doom3 che se fate girere il personaggio su se stesso, l'ambiente circostante in certi momenti è attraversato da delle linee orizzontali?? Non saprei come spiegarvi l'effetto... è come una "seghettatura" orizzontale... Mi capitava a volte anche in quake3 con la mia vecchia scheda.
Per caso sapete dirmi se è normale che faccia così o se è un qualche problema??

Vi ringrazio ciao:) ;)
Abilita il V-Sync nelle opzioni del gioco.

;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.