Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Creative Audigy 2 ZS / Zs Platinum / Zs Platinum Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=315667)


asdasdpipasdaspasda 03-10-2005 14:10

Ma la audigy 2 è THX? supporta il dts internamente come le schede dalla audigy 4 in su?

Kewell 03-10-2005 14:44

Quote:

Originariamente inviato da ranasaltella
ma la platinum pro ha la presa ottica digitale?
dove posso trovare questa teratech?

1) Sì, ma costa una fraccata di soldi :D
2) www.google.it, www.kelkoo.it, www.trovaprezzi.it ;)

Quote:

Ma la audigy 2 è THX? supporta il dts internamente come le schede dalla audigy 4 in su?
Se ti riferisci alla zs, sì. Comunque non ti aspettare chissaché rispetto alla decodifica compiuta da PowerDVD deluxe, anzi ;)

asdasdpipasdaspasda 03-10-2005 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
1) Sì, ma costa una fraccata di soldi :D
2) www.google.it, www.kelkoo.it, www.trovaprezzi.it ;)



Se ti riferisci alla zs, sì. Comunque non ti aspettare chissaché rispetto alla decodifica compiuta da PowerDVD deluxe, anzi ;)

Vuoi dire usando le uscite ottico digitali e mandando il segnale a farlo decodificare a un ampli esterno o proprio la decodifica che fa powerdvd? Io con la fortissimo III e Theatertek come player non sono mai riuscito a sentire il dts... Dici che con powerdvd funziona?

Kewell 03-10-2005 15:16

Se mandi il segnale al decoder tramite l'uscita digitale la decodifica viene fatta dall'ampli/decoder. Mi riferisco alla decodifica software fatta da PowerDVD o dai driver della zs.

Il DTS con powerDVD è supportato nella versione deluxe, o con i plugin (a pagamento).

Pippox 11-10-2005 23:49

aIUTOOOO
ho comprato ora la audigy 2 zs..
Mi da un problema con call of duty quando attivo le EAX sia 1 2 che 3!
come se mi facesse degli shok.. cosa devo fare???
STO IMPAZZENDO,... :(

enry2772 12-10-2005 09:54

Scusate amici io possiede una Audigi LS mi conviene prendere una Audigy 2 oppure mi posso tenere la mia...????

grazie. :)

The_max_80 12-10-2005 20:17

ragazzi sto impazzendo: ho conmprato ora una audigy2 zs,
installandola con un sistema 5.1 , quando faccio la configurazione casse e faccio il test tutti i satelliti funzionano e pure il woofer, ma poi usando il pc il subwoofer non emette suono. facendo allora la taratura, quando tocca al subwoofer emettere il suono , questo viene riprodotto a saltello da tutte i satelliti , con notevoli distorsioni.

Le casse con la scheda integrata fuonzionano.

Che faccio ??

The_max_80 13-10-2005 16:25

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80
ragazzi sto impazzendo: ho conmprato ora una audigy2 zs,
installandola con un sistema 5.1 , quando faccio la configurazione casse e faccio il test tutti i satelliti funzionano e pure il woofer, ma poi usando il pc il subwoofer non emette suono. facendo allora la taratura, quando tocca al subwoofer emettere il suono , questo viene riprodotto a saltello da tutte i satelliti , con notevoli distorsioni.

Le casse con la scheda integrata fuonzionano.

Che faccio ??

nessuno sa nulla???

ranasaltella 19-10-2005 07:53

Non so se sto postando nella sez. giusta ma ho un problema con la scheda Audugy 2 ZS.
Vi spiego come sto equipaggiato.
Ho un Sintoamplificatore della Sony mod. HT-DDW870 6.1 e con la su detta scheda.
Ho comprato il filo con un jack se non ricordo male da 3,5 per la scheda e che finisci per l'ampli con i due jack stereo rosso e bianco.
Collego il jack all'uscita digitale ma niente suono... riesco solo a sentire la musica dal classico jack con il colore verde per intenderci.
Sapete darmi una dritta per risolvere il problema?
Grazie mille

Kewell 19-10-2005 13:12

Se colleghi la scheda in digitale ti serve un cavo da minijack 3.5 (mono) a RCA (da collegare all'ingresso coassiale del sinto), e non un cavo da minijack a 2xRCA.

Poi devi impostare spdif passthrough nel pannello di controllo della scheda (pochi post più su e scritto dove trovarlo) e spdif nel player audio, In questo modo la decodifica non viene fatta dal player o dai driver della scheda.

ranasaltella 19-10-2005 13:21

Kewell tu che sei sempre così gentilissimo sai qualche negozio on line che vendoq uesto benedetto cavo??? Mi sono girato 2 negozi di elettronica della mia zona ma mi hano venduto tutto cose che non vanno bene.
Grazie mille

Kewell 19-10-2005 13:25

Guarda anche io, pur non avendone bisogno, non sono mai risucito a trovarlo da nessuna parte (un tempo mi pare che lo vendessero sul sito creative, ora non mi pare che sia disponibile)... al massimo ho trovato un adattaore da minijack a RCA. In questo modo ti serve il normale cavo RCA che inserisci nell'adattatore. Oppure te lo fai fare su misura ;)

ranasaltella 19-10-2005 13:29

Grazie mille spero di risolvere

ranasaltella 19-10-2005 13:31

se compro la riduzione da 2 rac ad uno pensi che funzioni?

Kewell 19-10-2005 14:00

Penso proprio di sì, ma qualitativamente è meglio un adattatore con uscita (femmina) RCA singola e meglio ancora il cavo (se te lo puoi fare da solo o fartelo fare).

mg13 19-10-2005 14:32

Scusami la domanda stupida, ma se hai ancora il cavo minijack->2 rca, non funziona se inserisci il jack alla skaudio e dall'altra usi 1 rca collegato all'apli il rosso o il bianco, dipende quale dei due funziona, e poi fai come ti dice Kewell per le impostazioni di driver, player ecc..

ranasaltella 19-10-2005 15:30

come hai detto tu sento solo la coppia frontale ma per il resto niente

Gekker 20-10-2005 22:32

Salve a tutti!
vi porgo un quesito semplice semplice.. :D

posso collegare le cuffie alla Audigy 2 ZS senza dover scollegare le casse?

ho 2 casse e vorrei collegare le cuffie senza dover impostare l'audio come se fossero 4 casse..
thanx!
:D

Apple80 21-10-2005 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Se colleghi la scheda in digitale ti serve un cavo da minijack 3.5 (mono) a RCA (da collegare all'ingresso coassiale del sinto), e non un cavo da minijack a 2xRCA.

Poi devi impostare spdif passthrough nel pannello di controllo della scheda (pochi post più su e scritto dove trovarlo) e spdif nel player audio, In questo modo la decodifica non viene fatta dal player o dai driver della scheda.

io me lo ero fatto su con un cavo schermato uno spintoo rca e uno spinotto jack. è facilissmo da fare. Basta che il cavo sia di ottima fattura soprattuto se abbastanza lungo

ranasaltella 23-10-2005 16:11

Vi aggiorno con la mia situazione.
Mi sono fatto un cavo con un jack mono e un finale RCA attaccato all'amplificatore nella porta coassiale.
Ora il mio dubbio è questo : E' normale che quando cerco di impostare le casse dalle impostazioni delle scheda audio, mi fa sentire solo i 2 canali frontali senza tutti gli altri??
Sapeta quando parla e dice : "frontale sinistro.... frontale desta" con quella voce femminile del cavolo? beh li sento solo i due canali frontali e niente dalle altre parti.
A presto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.