Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Project logs (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=59)
-   -   [Project Mod] "SOUL TREE AVATAR" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2280635)


DEFCON The EmyCharger 19-11-2010 13:45

[Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
 
Buon giorno ragazzi, siccome oggi sono a casa mi sono messo un po' a giocare disegnando un pochino sulle idee per il mio prossimo mod......e dalla mia fantasia è uscito questo schizzo........





Ora non guardate i particolari anche perchè in disegno non sono Giotto, ma è quello che ho per ora in testa per poter realizzare questa opera.
I rami come nel film saranno alternati con rami e cavi in fibra ottica illuminata, l'anima dell'albero sarà fatta con del fil di ferro rivestito con plastilina da modellista per simulare il tronco e la corteccia, nelle radici s'itravederanno le fibre ottiche illuminate come nel film.
Nella parte sottostante ci sarà ovviamente tutto l'hardware, che si vedrà attraverso dei finestroni che non ho ancora in mente come fare, la vasca sarà grandissima con all'interno quella piccola (come si vede dallo schizzo visualizzata in verde), fatta precisa ed identica come nel BioLab con all'interno un modellino di Avatar....Altre cose mi verranno in mente nel proseguio del Modding stesso....
Grazie e restate sintonizzati se ne vedranno delle belle!!!!!

DEFCON The EmyCharger 20-11-2010 15:10

Ecco come dovrà venire l'albero.....e sarà enorme visto che dovrà contenere oltre alle fibre ottiche, cavi USB e parte dell'hardware.......





Ciao.

3vi 21-11-2010 23:56

iscritto ovviamente :sofico:

DEFCON The EmyCharger 14-12-2010 22:38

Ciao ecco finalmente acquistate le fibre ottiche che facevano parte di una lampada led all'Ikea suggeritomi da Weisses....e penso che sfalzandole una alle altre dovrebbero essere anche della lunghezza giusta......








adesso non mi rimane che prendere della materia verde o plastilina bicomponente, fil di ferro e resina ed iniziare il modellamento del mio albero......oramai ci siamo pazientate ancora un poco.......
Ciao.

Ale.KK 15-12-2010 11:27

omg <.< son curioso XD

Dani88 22-12-2010 15:16

molto originale! le fibre ottiche dov'è che le hai prese che non ho capito??

RIC3 26-12-2010 15:11

seguo anche io:)

DEFCON The EmyCharger 27-12-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Dani88 (Messaggio 33993092)
molto originale! le fibre ottiche dov'è che le hai prese che non ho capito??

E' una lampada che si chiama Kallt presa a 30 euri all'Ikea......

Devilboy90 27-12-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviato da DEFCON The EmyCharger (Messaggio 34026192)
E' una lampada che si chiama Kallt presa a 30 euri all'Ikea......

rotfl la sua vita era dedita a tutto tranne che ad un mod xD

riky94rs 31-12-2010 12:26

seguo!!! ne uscirà sicuramente un altro capolavoro!!!

schumifun 10-01-2011 23:40

seguo anche io!

ibra_90 11-01-2011 15:55

seguo!!

pigeta 15-01-2011 15:00

sarebbe bello se riuscissi a integrare tutto nel tronco del albero più che sotto magari con una micro o pico itx magari alla base come disco userei una usb sempre interna,sulle radici inserire magari le porte usb ecc..

pigeta 15-01-2011 15:06

sarebbe bello se riuscissi a integrare tutto nel tronco del albero più che sotto magari con una micro o pico itx magari alla base come disco userei una usb sempre interna,sulle radici inserire magari le porte usb ecc..

DEFCON The EmyCharger 11-02-2011 21:05

Ciao scusate le attese, ma dovevo avere almeno in mente come realizzare il case








Ovviamente sarà opportunamente modificato, invece che essere due moduli separati saranno uniti per contenere l'intero hardware con una delle due vaschette per il liquido.......questa sarà all'interno del case......








L'altra più grande starà nella parte sottostante dell'albero e simulerà l'unoptanium........




E poi l'albero sarà inserito in un plastico molto realistico di Pandora, dove vi poggerà il modulo-case.......
Ho già tutto nella mia testa spero di realizzarlo.......
State sintonizzati lunedi si comincia........

riky94rs 12-02-2011 13:34

wow attendo con trepidazione

Ale.KK 12-02-2011 18:57

in un plastico vuol dire che stai realizzando un case grande quanto? :sofico:

DEFCON The EmyCharger 12-02-2011 20:30

Ti svelo solo la dimensione della vaschetta grande......diametro 400 mm altezza 200 mm e ho detto tutto!!!!

canoM 12-02-2011 22:58

iscritto e scusate il ritardo :read:

DEFCON The EmyCharger 14-02-2011 20:17

Finalmente si parte!!!!!
Oggi pomeriggio ho fatto un giro al Briko e dal colorificio......ed ecco i miei acquisti
_compensato
_colla assemblante
_argilla e stucco vetri
_carta vetrata
_fil di ferro
_resina epossidica








Dopo aver centrato il compensato per la misura che mi serve ovvero 40x40cm
traccio la circonferenza della base dell'albero con il foro al centro per il passaggio dei cavi per i led, prese usb e cuffie microfono.......
Ricordate che sotto a questa base andrà la vasca del liquido verde-azzurro che simulerà l'unoptanium e avrà le stesse dimensioni del compensato con un'altezza di circa 20cm.......





Via ai tagli con seghetto alternativo e Dremel......









Particolare della punta usata per fare il cerchio al centro......non guardate alcune imperfezioni ho fatto il tutto di fretta anche perchè poi sarà tutto completamente ricoperto di argilla e stucco, quindi non importa avere un cerchio perfetto....





Ecco grossomodo dove verranno posizionate le radici portanti (quelle numerate) e le radici secondarie.......








Restate comodi a domani con altri up......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.