Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Problemi con i Driver IDE NVIDIA driver (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=906014)


Cimmo 22-03-2005 11:29

Quote:

Originariamente inviato da R@nda
Ma questo è chiaro,sto tentando di andare per logica,non dicendo che è così e basta.

Eppure ti assicuro che Asus su Nforce2 ha seguito specifiche diverse per i canali Eide ai tempi e consigliava di non usare i driver Nvidia.
A volte andavano bene....altre relase davano problemi a non finire.

Certo è che se io compro una sk madre,deve funzionare come si deve.
Scoccia perchè Nvidia è la prima rilasciare i driver per il chipset e poi i produttori di sk madri li testano,eventualmente modificano e rilasciano.
Così tocca spettare di più......purchè poi funzionino!
Ok se Asus aveva detto cosi' e' chiaro che scoccia, ma per MSI non mi risulta, almeno adesso mi informo poi vi faro' sapere o se c'e' qualcuno che l'ha gia' fatto ci faccia sapere.

ciao

Zepelin_22 22-03-2005 12:47

io ho una abit an7 e sul sito i driver presenti sono gli obsoleti 5.03;
non mi é mai capitato che una casa produca driver aggiornati e modificati per il propio hardware.
se gli altri sono stati più fortunati non saprei!!!

AMX 22-03-2005 13:09

ho visto che per la mia chaintech non fanno altro che togliere i driver audio ma per il resto sono gli stessi driver :rolleyes:

Zepelin_22 22-03-2005 14:39

terze parti
 
comunque io non credo che questi continui problemi che affligono i chipset nvidia dipendano solo dalle schede madri;
e mi chiedo se fosse possibile, come accade per i driver grafici sia Ati che NV, che qualcuno si preoccupasse di modificare i driver nforce che forse gradirebbero le ottimizazioni di terze parti.

holydio 22-03-2005 15:41

io ho una SLi dr della DFI e nn riesco a installare il sistema operativo da quanto è lento. cosa posso fare?
La prima volta ci ero riuscito dopo ore poi ho messo un mast e dvd e sembrava andare. per sicurezza ho voluto reinstallare e il problema si è ripresentato. peggio che mai. adesso l attesa è infinita :cry:

Zepelin_22 22-03-2005 17:47

aggiorna il bios...:confused:

LordPBA 22-03-2005 19:24

a me vanno bene, sia quelli in dotazione, che l'ultimi certificati, uso un hd maxtor 60gb su eide 133

holydio 22-03-2005 19:34

Quote:

Originariamente inviato da LordPBA
a me vanno bene, sia quelli in dotazione, che l'ultimi certificati, uso un hd maxtor 60gb su eide 133

aggiornato il bios, nulla da fare. Adesso il raptor dopo che il cd ro, ha copiato i file su disco se ne sta bello fermo e invece che partire con la schermata di installazione di windows rimane lo schermo nero. Dite che è la scheda madre andata? se staco il cd rom va tutto... ?

Zepelin_22 23-03-2005 10:22

aggiorna i driver sata;
sul sito troverai quelli per crearti un floppy di avvio con driver aggiornati.
;)

holydio 23-03-2005 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Zepelin_22
aggiorna i driver sata;
sul sito troverai quelli per crearti un floppy di avvio con driver aggiornati.
;)

Ma i primi 4 vanno in automatico... Cmq ho cambiato porta dalla 1 alla 3 e tolto le usb. Sembrava andare ma verso la fine (registrazione componenti se è bloccato per un ora o riavviato e mi ha dato la schermata blu unmountable boot volume)
mi ha lasciato l amaro in bocca. Il bios credo si sia aggiornato anche se non trovo nessun cambiamento ne nessuna indicazione che me lo confermi :confused: solo che dopo ha iniziato a farmi scansioni di test su ram da bios :confused:
Dite che è difettosa?

Zepelin_22 23-03-2005 12:33

Ma i primi 4 vanno in automatico...= cioè, spiegati meglio!!!

hai provato come ti ho detto io; usa driver sata aggiornati...
io un problema molto simile al tuo l'ho risolto così, stesso hd fra l'altro...

holydio 23-03-2005 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Zepelin_22
Ma i primi 4 vanno in automatico...= cioè, spiegati meglio!!!

hai provato come ti ho detto io; usa driver sata aggiornati...
io un problema molto simile al tuo l'ho risolto così, stesso hd fra l'altro...

Intendo che i sata 1 2 3 4 win nell installazione li riconosce in automatico. cmq adesso provo come dici tu. Tu in che presa sata lo hai lasciato collegato?

Zepelin_22 23-03-2005 12:52

io ho una AN7 con due hd sata in raid 0;
il mio consiglio é quello di partire dal primo e se aggiungi hd vai a seguire 2-3 e così via...

holydio 23-03-2005 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Zepelin_22
io ho una AN7 con due hd sata in raid 0;
il mio consiglio é quello di partire dal primo e se aggiungi hd vai a seguire 2-3 e così via...

ma io ne ho uno solo. e cmq nn ha bisogno dei driver per installarsi. cmq provo lo stesso

holydio 23-03-2005 14:09

sistema operativo installato. vado per settare optimized e riavvio. NUlla da fare nn si avvia. In modo safe va a sprazzi con miniblikki frequenti. Mi sta venendo il dubbio che possa essere l hard disk.
In piu' si riavvia dopo qualche minuto.

Zepelin_22 23-03-2005 15:06

fagli il test con le apposite utility rilasciate dalle case madri;

p.s. installati i 6.53, mi hanno risolto alcuni crash di sistema con Doom3.
:sofico:

holydio 23-03-2005 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Zepelin_22
fagli il test con le apposite utility rilasciate dalle case madri;

p.s. installati i 6.53, mi hanno risolto alcuni crash di sistema con Doom3.
:sofico:
non si avvia e se si avvia è molto ingestibile. c'è un problema hardware. Forse hard disk... se proprio vogliamo salvare sta skeda madre,,, :muro:

Zepelin_22 23-03-2005 17:42

le utility per hard disk partono anche e soprattutto da boot, senza che il sistema sia avviato;

meglio verificare che l'hd sia realmente difettoso...

holydio 23-03-2005 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Zepelin_22
le utility per hard disk partono anche e soprattutto da boot, senza che il sistema sia avviato;

meglio verificare che l'hd sia realmente difettoso...

che utility posso usare?

Zepelin_22 23-03-2005 19:11

dipende dalla marca dell'hd?

se non ho capito male hai un WD, sul sito del produttore o tramite google troverai quello che ti serve.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.