Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   ADSL con cavo solo dati (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=700746)


Athletico 06-06-2004 16:27

ADSL con cavo solo dati
 
Quali providers offrono la possibilità di avere la ADSL su un doppino apposta x la linea dati?

Ho un grosso problema con la telecom per la qualità della mia linea e dopo diversi tentativi non sono riusciti a risolvere nulla. Sembra che l'unica soluzione sia portare la ADSL su un cavo dati apposito, lasciando il telefono sul cavo attuale.
Loro però non possono farlo (mi chiedo perchè)... quale provider porta una linea dati apposita? (NGI ad esempio?)

Grazie! ;)

UB 06-06-2004 16:48

a me tin è una cosa che mi aveva proposto...

Athletico 06-06-2004 16:49

E ma a me con Alice non lo vogliono fare...... !? :cry:

fool 06-06-2004 17:06

Tutti i provider tranne alice.

Alice è vincolata ad un abbonamento telefonico

Athletico 06-06-2004 17:41

fool spiegati meglio.... intendi dire che tutti gli altri lo fanno oppure che è comunque necessario richiederlo come servizio aggiuntivo durante l'installazione?

Cmq cosa significa che è vincolato dall'abbonamento telefonico? Questa possibilità deve essere esclusa per questo motivo? Se avessi ISDN sarebbero costretti a farlo...

fool 06-06-2004 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Athletico
fool spiegati meglio.... intendi dire che tutti gli altri lo fanno oppure che è comunque necessario richiederlo come servizio aggiuntivo durante l'installazione?

Cmq cosa significa che è vincolato dall'abbonamento telefonico? Questa possibilità deve essere esclusa per questo motivo? Se avessi ISDN sarebbero costretti a farlo...
la delibera 217/00 dell AGCOM impone che tutti i provide tranne telecom lo facciano.

Praticamente solo tin.it e NGi hanno le procedure per farlo.

Alice viene fornita solo se hai una linea telecom, in caso di ISDN ti montano il nuovo doppino, ma solo se hai isdn con telecom.

NON puoi fare alice se non hai un abbonamento telefonico Telecom

Athletico 06-06-2004 23:38

Quote:

Originariamente inviato da fool
la delibera 217/00 dell AGCOM impone che tutti i provide tranne telecom lo facciano.

Praticamente solo tin.it e NGi hanno le procedure per farlo.

Alice viene fornita solo se hai una linea telecom, in caso di ISDN ti montano il nuovo doppino, ma solo se hai isdn con telecom.

NON puoi fare alice se non hai un abbonamento telefonico Telecom
Quindi non ho alcuna speranza? Nemmeno dopo che i tecnici cono venuti per 4 volte perdendo 4 mattine senza risolvere nulla? Domani verranno di nuovo... e io fino a quando non risolverò continuerò ad insistere... è un mio diritto avere la linea funzionante, no? ;)

Athletico 08-06-2004 22:05

NGI mi ha appena confermato la possibilità da parte looro di venire con un doppino apposito.... mi hanno anche detto che poi posso anche togliere il telefono che la adsl ngi resta... indipendentemente! ;)

rollopack 26-06-2004 10:55

UP!

Secondo voi facendo portare da NGI un cavo dati apposito per la loro ADSL posso disdire l'attuale contratto Alice e anche il contratto "voce" con Telecom?

MCA 26-06-2004 18:58

Scusa, ma non ti conviene farlo con Tin? NGI costa di + :confused:

Minipaolo 26-06-2004 19:50

Quote:

Originariamente inviato da MCA
Scusa, ma non ti conviene farlo con Tin? NGI costa di + :confused:

Ma che discorsi sono?

Uno sceglie il servizio anche in base alle caratteristiche.. (non intendo dire che NGI sia migliore o altro.. voglio solo dire che avrà i suoi motivi... ;) )

cmq se fa la 640 tin.it e NGI costano esattamente uguali (37€)

Cmq si con NGI se ti fai portare la adsl poi puoi disdire anche il contratto voce con telecom... mi ero informato x farlo! ;)

fool 26-06-2004 19:53

NGi costa di piu ma è di ottima qualita ed in FAST

rollopack 26-06-2004 20:54

Grazie della dritta!
lunedì chiamo e chiedo ulteriore conferma :)

Besk 27-06-2004 12:24

Io ho richiesto una linea solo dati a tin.it per mia sorella e dopo 2 mesi di arrampicate sugli specchi mi hanno detto che hanno dei problemi sul nodo e robe del genere e di fare la richiesta più avanti.

Dato che vicino a casa sua c'è un altro che ha tin.it e non ha problemi, sono giunt oalla conclusione che semplicemente non hanno voglia di far passare un cavo solo dati perchè richiederebbe più lavoro...

lorenzo999 27-06-2004 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Besk
Io ho richiesto una linea solo dati a tin.it per mia sorella e dopo 2 mesi di arrampicate sugli specchi mi hanno detto che hanno dei problemi sul nodo e robe del genere e di fare la richiesta più avanti.

Dato che vicino a casa sua c'è un altro che ha tin.it e non ha problemi, sono giunt oalla conclusione che semplicemente non hanno voglia di far passare un cavo solo dati perchè richiederebbe più lavoro...
richiesta e attivata in 23 giorni. :)

ho insistito parecchio però ... chiamavo tutti i giorni :D

SSLazio83 27-06-2004 20:42

ma devi avere 2 cavi?una centralina?

Truzzone 29-06-2004 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Besk
Io ho richiesto una linea solo dati a tin.it per mia sorella e dopo 2 mesi di arrampicate sugli specchi mi hanno detto che hanno dei problemi sul nodo e robe del genere e di fare la richiesta più avanti.

Dato che vicino a casa sua c'è un altro che ha tin.it e non ha problemi, sono giunt oalla conclusione che semplicemente non hanno voglia di far passare un cavo solo dati perchè richiederebbe più lavoro...
Richiesta e tirato il nuovo cavo e attivazione ADSL Alice dopo 3 giorni, avevo linea ISDN. :D

Ciao by Truzzone :cool:

rollopack 29-06-2004 17:29

In risposta alla mia e-mail ad NGI:


Quote:

Sì, può disdire sia Alice che l'abbonamento voce, ma SOLO quando la ns ADSL è attiva e funzionante, non prima, altrimenti Telecom NON le porterebbe il cavo aggiuntivo.
Che dire l'attiverò di corsa, visto che dell'abbonamento "voce" non me ne faccio nulla... :D

gigit 12-07-2004 22:32

io ho doppino solo dati con mclink...

teoricamente tutti i provider possono farlo ma non tutti lo fanno...e soprattutto ai prezzi di mclink...


ti consiglio di scegliere la tua adsl e poi mandare e-mail citando le delibere del garante delle telecomunicazioni....

adesso non ricordo magari lo ritovo...è passato un po di tempo...

comunque escludi subito compagnie che hanno anche offerte di telefonia tipo tele2 e la wind...non ti danno retta...

kyuss 15-07-2004 14:35

anche io ero interessato ad avere la sola linea dati visto che non mi interessa la linea voce, ma contattando il 187 la risposta è stata negativa e contattando McLink (a cui volevo chiedere la linea adsl) mi è giunta questa risposta:
"...siamo spaicenti di informarLa che in presenza di una linea adsl su un impianto Telecom esistente, nel caso di richiesta di dismissione dell'impianto fonia la linea dati viene anch'essa dismessa da Telecom stessa."


quindi??
c'è possibilità secondo voi di avere una sola linea dati?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.