Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Lg F900P (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567779)


1danilo 09-12-2002 21:36

F900P l'Ho comprato....una bomba???
 
Riapro questa discussione, che è andata persa, ho preso stasera il monitor in questione: un disastro, la convergenza negli angoli in alto a sinistra e in basso a destra è sballata, questa era la mia preoccupazione maggiore, infatti avevo chiesto ad Eddie ed a Flatron se i loro modelli erano afflitti da questo problema, eddie mi ha detto che dire perfetta era troppo ma comunque andava bene. soprattutto nell'angolo in alto a sinistra con il nokia test vedo ad esempio invece di una riga verticale magenta ne vedo due affiancate, una rossa e una blu il problema è esteso per almeno 5 centimetri in questi due angoli. Devo prendere alla svelta la decisione se riportarlo al negoziante che per giunta me lo ha anche dato con il cartone aperto (Sospetto che gli sia stato restituito da qualcun'altro acquirente) Aiutatemi per favore , devo prendere una decisione in meno di due giorni. Grazie.

wilson 09-12-2002 22:32

vai e riportaglielo,entro una settimana hai il diritto di un monitor nuovo,oltre una settimana te lo portano in garanzia.Corri subito:)

1danilo 10-12-2002 18:37

Ecco la convergenza sbagliata del mio F900P secondo voi è nei limiti di tolleranza, Eddie e Flatron dove siete ??? mi dite se il vostro F900P è molto più perfetto del mio ???? Grazie

1danilo 10-12-2002 18:38

foto2

1danilo 10-12-2002 18:39

foto3

wilson 10-12-2002 19:31

stasera provo col mio lg 915ft e ti faccio sapere se pure il mio dei bug:)

1danilo 10-12-2002 20:19

Grazie, sei gentilissimo, intanto metto qualche altra foto

1danilo 10-12-2002 20:20

foto2

Eddie666 10-12-2002 20:42

Scusa 1danilo,ma ieri ho avuto dei problemi ad accedere al forum...
cmq ho rifatto il test della convergenza,e sul mio monitor non ci sono assolutamente quei problemi,anzi,la parte destra è praticamente" perfetta...
effettivamente,se ti da quei problemi e hai anche il sospetto che il monitor fosse già stato riconsegnato da un altro acquirente,ti converrebbe riportarlòo indietro...con quel che costa è un diritto più che lecito!
facci sapere,
ciao e in bocca al lupo

wilson 10-12-2002 23:31

allora danilo...il mio non si comporta come il tuo che si sdoppia l'immagine,però non riesco aa settare l'immagine precisa sui 4 lati,o meglio,se sistemo in alto,dopo in basso non mi è +in asse.
Però mi va bene lo stesso;)

1danilo 11-12-2002 00:20

Sono veramente combattuto, il fatto è che il difetto si è molto attenuato da quando l'ho acceso la prima volta, e ora ho due timori: Il primo è che potrebbero dirmi che la convergenza rientra nei limiti di tolleranza, e il secondo è che potrebbe capitarmi un monitor peggiore di questo, visto che su questo forum ho trovato diversi post di utenti del 995ft del 915ft nonchè del F900B che lamentano difetti di convergenza. Credo che domani proverò a parlare con un decnico della LG provando a spiegargli il difetto e se secondo lui i mio monitor è fuori tolleranza. In tal caso lo riporterò dal negoziante chiedendogli di inoltrare la richiesta DOA, sperando che non mi venga respinta da LG che in tal caso mi addebiterà le spese di spedizione, sarebbe proprio il colmo !!!!!!! Grazie a tutti voi.

wilson 11-12-2002 00:42

ti auguro buona fortuna:)

gabs 11-12-2002 08:59

Secondo me, la convergenza delle foto è proprio fuori tolleranza. Io sono scontento del mio 915 ft+ che ha le linee colore non perfettamente in asse, ai lati dello schermo, ma assolutamente non si sdoppiano!
Secondo me una convergenza come quella tua, creerà sicuramente delle scritte illeggibili.
Il 900P ha la regolazione verticale ed orizzontale della convergenza? E quella è la migliore regolazione che sei riuscito a fare?
Se si, mandalo subito indietro.
Sto rivalutando il mio 915.
Ciao.

Eddie666 11-12-2002 11:20

allego qualche foto del mio tesgt sulla convergenza

Eddie666 11-12-2002 11:21

..e un'altra....

Eddie666 11-12-2002 11:23

...e infine l'ultima...spero che a livello visivo si riesca a capire qualcosa....

1danilo 11-12-2002 17:48

scusa eddie, ma le immagini che hai messo sul forum le hai ottenute tramite il tasto stamp ? e salvate ?, l'unico modo per mostrare i difetti del monitor è fotografarlo con una fotocamera, come ho fatto io, chiaramente se io catturo l'immagine del test in qualunque modo e poi la salvo, è normale che è perfetta. ciao, e grazie comunque

Eddie666 11-12-2002 20:02

si,effettivamente ho fatto così,perchè non avevo una fotocamera sotto mano:p
cmq ti assicuro che la resa (prima di mandarle le ho riguardate attentamente con acdsee) è praticamente uguale a come lo vedo io...
ciao

1danilo 11-12-2002 23:06

Ma certo caro eddie, è uguale a come le vedi tu, perchè le stai guardando con il tuo monitor, ma io le devo vedere con il mio, e perciò vedrò le imperfezioni del mio monitor e non del tuo. he he he he he cervellotica la cosa vero ?????

Eddie666 13-12-2002 19:45

mi sento un pò idiota....... :p

1danilo 13-12-2002 23:45

Allora eccomi qui, da ieri sera ho di nuovo il mio LG 57M 15 pollici sullla mia scrivania, mamma mia dopo tre giorni di utilizzo del 900p mi stavo abituando allo schermo piatto, quando ho rivisto questo mi è sembrato di guardare in una palla di cristallo,comunque ho ancora sospetti che il mio monitor fosse già stato scartato da qualcun'altro perchè dopo un po' che ero nel negozio a fare la fila per sostituire il monitor uno dei due commessi mi ha ricevuto, e ad un certo punto l'altro mi ha detto: "Ma quello era il monitor che avevo sballato io!! funzionava!!", allora io gli ho detto:"si, ma è fuori convergenza" e lui mi ha detto, :"mi dispiace perchè io lo avevo aperto per farlo vedere ad un cliente, e ora non vorrei che tu pensassi che ti ho dato un monitor tornato indietro!!!!" Voi che ne dite ?, mi avrà letto veramente nel pensiero oppure ha la coda di paglia?????vabbè comunque ora devo aspettare il DOA monitor da parte di LG. Voglio scrivere un altro post per approfondire il discorso Monitor CRT e le convergenze.

1danilo 14-12-2002 01:00

Possibile che per acquistare un monitor CRT uno debba affidarsi al Signore ? Perchè se compro 10 monitor tutti uguali me ne devono capitare 3 con la convergenza sballata a destra, 2 a sinistra, 4 ok, e uno con la convergenza sballata sopra e sotto? (Ho scritto numeri a caso chiaramente) voglio dire: come mai in fase costruttiva non si riesce a produrre tutti gli esemplari con le stesse caratteristiche ? mettendo in commercio un monitor come quello che è capitato a me, cosa sperava LG? forse che sarabbe capitato ad un cliente mezzo cieco o poco attento ai particolari, oppure in un'azienda dove un dipendente qualunque se ne fosse infischiato dei difetti che presentava? Come sarà il monitor che mi daranno in sostituzione? Chissà se le aziende smistano gli esemplari che alla fine della produzione risultano più perfetti e meno perfetti ? magari servendosi di codici decifrabili solo da loro ? se ciò fosse manderebbero gli esemplari riusciti meglio per sostituirli agli utenti che si sono rivelati più esigenti? quante teorie eh !!!!!!! chissà invece se la LG mi dirà che secondo loro il monitor è nei limiti di tolleranza? ma chi stabilisce quali sono questi limiti ???????????

alepav 15-12-2002 11:55

LG FLatron F900P e convergenza/sfocatura
 
salve!
è normale che nn si riesca a regolare perfettamente la convergenza ai bordi?!?
regolando col nokia monitor test, nn riesco a togliere le imperfezioni ai bordi estremi dx e sx, quindi le scritte ai bordi sono un po' sfocate...
lo so, potrei sembrare maniacale, però... con quello che costa...

grazie!

ciao,
ale

1danilo 15-12-2002 22:53

stessi problemi l'ho riportato indietro e adesso sto aspettando il sostituto, guarda il mio post.

alepav 15-12-2002 23:01

Quote:

Originally posted by "1danilo"

stessi problemi l'ho riportato indietro e adesso sto aspettando il sostituto, guarda il mio post.
e di quanto era sfasata la convergenza?!? col nokia monitor test, ad es, nella schermata iniziale, le linee magenta hanno l'ombra blu, immagino. di quanto è fuori?!? il mio ha praticamente una linea blu quasi adiacente a quella magenta. ma solo ai bordi e solo le linee orizzontali.
e cosa ti hanno detto in negozio?!?

fabstars 16-12-2002 14:33

Salve a tutti,
finalente posso dire la mia su questo monitor.

Innanzitutto esteticamente è veramente molto bello. Il colore silver da un tocco di originalità alla scrivania.

Tecnicamente non sono molto esperto, ma devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. I colori sono buoni, così come la geometria.

Insomma, le mie impressioni sono positive.

Lo consiglio sicuramente.

Ciao

1danilo 16-12-2002 19:38

in alto a destra e in basso a sinistra, muovendo il puntatore in queste zone lo vedevo bianco con un' ombra rossa, praticamente controllando con il nokia test l'ultima fila in basso di quadrati magenta avevano tutti il lato verticale con la linea doppia, una rossa e una blu, nell'angolo in basso a destra non ne parliamo le righe si sdoppiavano addirittura lasciando un piccolo spazio in mezzo, regolando il controllo convergenza potevo ottenere una via di mezzo ma rischiavo di compromettere la qualità di tutte le altre aree dello schermo, difetti sulle linee orizzontali ce ne erano pochissimi, quasi nulli, se tu ne hai la situazione è ancora peggiore perchè non c'è il controllo convergenza verticale. comunque il negoziante si è limitato ad attivare la procedura DOA monitor tramite la LG. Aspettiamo e speriamo.

tcianca 17-12-2002 12:02

Mi scadono i 7giorni dalla data di acquisto proprio oggi, quindi vi prego di dirmi se avete anche voi lo stesso problema:

Quando lascio il monitor acceso e spengo il pc o uso lo spegnimento automatico dallle impostazioni di windows, il monitor non va in stanby e compare un menu che dice:

Auto diagnosi
Verifica segnale
Nessun Segnale

che continua a lampeggiare all'infinito.

E' fastidioso, soprattutto di notte, se dimentico il monitor acceso a pc spento :confused:

Grazie a tutti ;)

fabstars 17-12-2002 12:57

purtroppo non posso aiutarti. Il monitor l'ho rimesso gia nello scatolone dal momento che quello è il mio regalo di natale e quindi lo potrò riaprire solo per quella data.

Ieri ho dovuto installarlo solo per vedere se era tutto a posto e non perdere eventualmente la garanzia degli 8 giorni.

Non vedo l'ora che arrivi Natale :D :D

vago 17-12-2002 13:01

che storia quella del regalo di natale :D
a me dovrebbero legarmi da qualche parte senno' cioe' :D

fabstars 17-12-2002 13:49

A chi lo dici.....
mi sono venute le lacrime agli occhi quando mia moglie mi ha categoricamente imposto di rimetterlo a posto :muro:

tcianca 17-12-2002 13:55

Nessun'altro possessore dell' F900P puo' aiutarmi dicendomi se ha lo stesso mio problema ???

Grazie 1000 :D

sliver80 17-12-2002 23:54

volevo prendere un aoc 9glr (che nonostante la mia pignoleria mi ha stranamente soddisfatto per la geometria).............
poi mi son detto: metti qualcosina in + e prendi un flatron f900b......
poi mi son detto: è natale, siamo tutti + buoni, aggiungi qualcosina in + e prendi l' f900p...........................
spero di non pentirmente :( voglio dire.....è il top di gamma dei 19" di casa l'lg, DEVE essere buono, no ? e alla fin fine 417 euro (prezzo + basso che ho trovato finora) non sono tanti in rapporto alla qualità (presunta) del prodotto, no ?

se non si fosse capito ho bisogno di qualche certezza a cui aggrapparmi, datemi una mano :p

tcianca 18-12-2002 09:25

Quando lascio il monitor acceso e spengo il pc o uso lo spegnimento automatico dallle impostazioni di windows, il monitor non va in stanby e compare un menu che dice:

Auto diagnosi
Verifica segnale
Nessun Segnale

che continua a lampeggiare all'infinito.

E' fastidioso, soprattutto di notte, se dimentico il monitor acceso a pc spento

Avete anche voi lo stesso problema ?????????

Grazie a tutti

1danilo 18-12-2002 18:06

Quando si compra un monitor non è possibile avere certezze, (guarda i miei post). bisogna essere fortunati.

tcianca 21-12-2002 19:25

Ho risolto!!! :sofico:
Stavo usando il cavo vga del mio precedente monitor philips ed evidentemente dava problemi.
Non sapevo che ogni monitor dovesse avere il suo cavo, pensavo che fossero tutti uguali... non si finisce mai di imparare ;)

markco 11-01-2003 10:38

piccolo problema con l'F900P
 
ciao a tutti
ho acquistato circa un mese fa il monitor F900P della LG a 300 euro.
tutto sommato ne sono soddisfatto, a parte che sistemare i bordi(anche con il sw nokia)è dura,
ho solo un problema...
non capita sempre ma spesso, cioè quando con il tasto destro del mouse clicco su un'icona o sulla barra menu ed esce la finestra con i vari comani apri ecc essa "sfarfalla", il che mi fa incazzare :muro:, sfarfalla solo ste finestra ma poi non ha nulla!
ho aggiornato il driver della skeda video,quelli del monitor (trovato sul post fatto qua) ma nulla..
non capisco se è unproblema di settaggi o potrebbe essere un prob hd...
grazie ciaoo

1danilo 22-01-2003 22:08

Ragazzi, è arrivato oggi il mio monitor, più di un mese di attesa per colpa delle vacanze di natale, cmq questo è molto più nella norma come convergenza, i difetti sono abbastanza limitati, ha una cosa però che non mi va tanto a genio, il controllo della luminosità: sono costretto a tenerlo ad un valore prossimo al minimo, non mi sembra tanto normale. l'altro esemplare che avevo non mi pare che avesse una luminosità così elevata, comunque sicuramente lo tengo così, vediamo se con il tempo tenderà a perdere luminosità oppure ad acquistarla, tanto ha tre anni di garanzia. Mi sono stufato di comprare roba elettronica in generale,

1danilo 25-01-2003 00:39

Smontaggio LG F900P
 
Salve ragazzi, siccome ho un problema con il mio nuovo F900P, volevo sapere se qualcuno di voi sa come si smonta, visto che togliendo le due viti in basso non sono riuscito a far staccare la scocca nella parte superiore dove non ci sono viti ma si intravedono solo due ganci in plastica, il mio problema riguarda la luminosità, il monitor è troppo luminoso, se metto a zero il controllo dal display, riesco a malapena a raggiungere il livello ottimale, e a volte vedo ancora lo sfondo nero un po' acceso. siccome questo è già il secondo che prendo ( Il primo aveva la convergenza che faceva pena) mi sono stufato di fare avanti e indietro. Grazie e a presto

Eddie666 26-01-2003 20:55

Mi dispiace che il monitor ti abbia dato tutti questi problemi......
Cmq c'è sicuramente qualcosa che non va anche in quello che ti hanno sostituito,dal momento che sul mio la luminosità è impostata a 80,come anche il contrasto.....
Cmq,se per le viti ti riferisci a quelle sul bordo inferiore dello schermo non so che dirti;anch'io avevo creduto che levando quelle sarebbe venuto via tutta la copertura superiore..invece didi che rimangono ancora due ganci? uhm.....penso che ti converrebbe provare a fartelo smontare da qualche tuo rivenditore di fiducia;penso che sarebbe più sicuro!

p:S: hai per caso scaricato i driver dal sito lg? a me hanno leggermente aumentato il refresh alla max risoluzione 66hz invece che 60hz

ciao e in bocca al lupo per il monitor!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.