Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Nokia 6230] - Official thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=757998)


teogros 03-09-2004 20:29

[Nokia 6230] - Official thread
 
Riuniamoci qui!

Parto io con una domanda: quali sono gli auricolari BT compatibili? Che versione di BT ha il 6230?

teogros 04-09-2004 11:25

Up! :cry:

Qualcuno ha i settaggi corretti per MMS, GPRS etc etc?

marcolan 05-09-2004 09:13

Quote:

Originariamente inviato da teogros
Up! :cry:

Qualcuno ha i settaggi corretti per MMS, GPRS etc etc?

Di che operatore?


La mia domanda invece è:
esistono auricolari dopppi, cioé stereo, BT, per poter ascoltare MP3 col cell in tasca????

teogros 05-09-2004 09:16

Quote:

Originariamente inviato da marcolan
Di che operatore?


La mia domanda invece è:
esistono auricolari dopppi, cioé stereo, BT, per poter ascoltare MP3 col cell in tasca????
WIND!

Per quel che ho visto sul sito nokia non ci sono auricolari BT stereo... magari fra quelli non originali c'è qualcosa: forse puoi cercare su expansys.it, ne hanno un sacco di quegli accessori! :)

Io sto cercando di capire le differenze tecniche fra i 4 auricolari BT Nokia disponibili... Sembran tutti uguali (prezzo a parte!)! :boh:

marcolan 05-09-2004 09:22

Quote:

Originariamente inviato da teogros
WIND!

Per quel che ho visto sul sito nokia non ci sono auricolari BT stereo... magari fra quelli non originali c'è qualcosa: forse puoi cercare su expansys.it, ne hanno un sacco di quegli accessori! :)

Io sto cercando di capire le differenze tecniche fra i 4 auricolari BT Nokia disponibili... Sembran tutti uguali (prezzo a parte!)! :boh:

Io ho Wind e invio e ricevo MMS. Per il GPRS non ho provato a usarlo come modem, ma via wap mi connetto.
Di che hai bisogno?

teogros 05-09-2004 09:23

Quote:

Originariamente inviato da marcolan
Io ho Wind e invio e ricevo MMS. Per il GPRS non ho provato a usarlo come modem, ma via wap mi connetto.
Di che hai bisogno?
I parametri! Sul sito Nokia ho trovato poco... te dove hai trovato le configurazioni?

Quindi anche te hai il 6230? Ottimo! :mano:

teogros 05-09-2004 09:27

Bellissimo:

http://www.wind.it/it/aziende/config...daba609bc8c613

Vi invia anche le configurazioni per SMS!! :eek:

marcolan 05-09-2004 09:31

Quote:

Originariamente inviato da teogros
Bellissimo:

http://www.wind.it/it/aziende/config...daba609bc8c613

Vi invia anche le configurazioni per SMS!! :eek:

Si io ho usato quei parametri li'.

Li hai gli MMS attivati?

teogros 05-09-2004 09:35

Quote:

Originariamente inviato da marcolan
Si io ho usato quei parametri li'.

Li hai gli MMS attivati?
Si si! Ho impostato quei parametri li... adesso vediamo se funziona! ;)

Eallura 05-09-2004 16:39

Indeciso fra 6230 e 6600.....
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.

Sono indeciso fra Nokia 6230 e 6600.
Il motivo dell'indecisione è che da un lato (6600) c'è un telefono ormai calato a €300 (stesso prezzo del 6230) che ha tante funzioni, dalle email allo schermo grande, e molto personalizzabile, dall'altro invece c'è un telefono uscito da poco, senza email, ma con radio e Gprs più veloce.

A me non serve avere giochini sul cell, mi servirebbero le email ma potrei farne a meno (diciamo che collegandoti con un gestore poi non puoi mandare email di altri gestori...almeno fino ad oggi non ci sono riuscito), e comunque l'indecisione è proprio perchè uno è potenzialmente più potente ma più vecchio e leggo spesso che si impalla come SW ed è lento nei menu, l'altro molto recente e più leggero.....:cry:


Voi che ne dite ?

teogros 05-09-2004 23:32

Re: Indeciso fra 6230 e 6600.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Eallura
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.

Sono indeciso fra Nokia 6230 e 6600.
Il motivo dell'indecisione è che da un lato (6600) c'è un telefono ormai calato a €300 (stesso prezzo del 6230) che ha tante funzioni, dalle email allo schermo grande, e molto personalizzabile, dall'altro invece c'è un telefono uscito da poco, senza email, ma con radio e Gprs più veloce.

A me non serve avere giochini sul cell, mi servirebbero le email ma potrei farne a meno (diciamo che collegandoti con un gestore poi non puoi mandare email di altri gestori...almeno fino ad oggi non ci sono riuscito), e comunque l'indecisione è proprio perchè uno è potenzialmente più potente ma più vecchio e leggo spesso che si impalla come SW ed è lento nei menu, l'altro molto recente e più leggero.....:cry:


Voi che ne dite ?
Chiedo solo se sei sicuro che con il 6230 non puoi mandare e-mail... mi pareva di si! :what:

marcolan 05-09-2004 23:35

Re: Indeciso fra 6230 e 6600.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Eallura
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.

Sono indeciso fra Nokia 6230 e 6600.
Il motivo dell'indecisione è che da un lato (6600) c'è un telefono ormai calato a €300 (stesso prezzo del 6230) che ha tante funzioni, dalle email allo schermo grande, e molto personalizzabile, dall'altro invece c'è un telefono uscito da poco, senza email, ma con radio e Gprs più veloce.

A me non serve avere giochini sul cell, mi servirebbero le email ma potrei farne a meno (diciamo che collegandoti con un gestore poi non puoi mandare email di altri gestori...almeno fino ad oggi non ci sono riuscito), e comunque l'indecisione è proprio perchè uno è potenzialmente più potente ma più vecchio e leggo spesso che si impalla come SW ed è lento nei menu, l'altro molto recente e più leggero.....:cry:


Voi che ne dite ?
Il 6230 è un cellulare completo. Non mi sento di consigliarti se prenderlo o no, ti posso dire che io il 6600 l'ho scartato perché troppo grosso, secondo me. Il 6230, rimanendo un *telefono* ti permette di fare di tutto, sia in termini di connettività che di funzioni vere e proprie.

Eallura 06-09-2004 09:31

Se non sbaglio il 6230 non ha il protocollo POP3 per le email, giusto? Qualcuno di voi ha mai mandato email col 6230?

E per quanto riguarda internet, ha il browser? Navigate in internet col 6230?

teogros 06-09-2004 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Eallura
Se non sbaglio il 6230 non ha il protocollo POP3 per le email, giusto? Qualcuno di voi ha mai mandato email col 6230?

E per quanto riguarda internet, ha il browser? Navigate in internet col 6230?
Non ho mai provato! Ma da quanto si evince qui pare che le e-mail si possano mandare... e mi sembrava strano il contrario! ;)

Eallura 06-09-2004 12:40

Be' una cosa e' mandare le email perche' te lo permette il gestore usando l'invio di sms....e una cosa diversa e' mandare le email col protocollo POP3 come con Outlook per intenderci....infatti prova a guardare la scheda del 6600 sul sito Nokia e capisci cosa intendo dire....pero' un favore raga, potreste descrivermi nel menu messaggi del vostro 6230, dove dice impostazioni messaggi e poi impostazioni email quali sono le varie voci del menu e cosa si puo' impostare? Ve ne sarei molto grato!

Per quanto riguarda il browser internet ci avete mai navigato?

teogros 06-09-2004 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Eallura
Be' una cosa e' mandare le email perche' te lo permette il gestore usando l'invio di sms....e una cosa diversa e' mandare le email col protocollo POP3 come con Outlook per intenderci....infatti prova a guardare la scheda del 6600 sul sito Nokia e capisci cosa intendo dire....pero' un favore raga, potreste descrivermi nel menu messaggi del vostro 6230, dove dice impostazioni messaggi e poi impostazioni email quali sono le varie voci del menu e cosa si puo' impostare? Ve ne sarei molto grato!

Per quanto riguarda il browser internet ci avete mai navigato?
Mai navigato col browser, mi pare tremendamente inutile! Comunque guarda che si può esare il protocollo POP3: c'è tutta la configurazione da fare! ;)

Eallura 06-09-2004 14:46

Per favore potresti dirmi le voci del menu configurazione email?


Mi faresti una grande cortesia!!!! :D

Eallura 06-09-2004 14:46

Ah e anche per cortesia potresti dirmi che browser internet c'e'?


Grazie!!!

teogros 06-09-2004 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Eallura
Per favore potresti dirmi le voci del menu configurazione email?


Mi faresti una grande cortesia!!!! :D
Tutti quanti? Non finiscono più!! Ma sul sito Nokia non c'è niente? Il browser non lo so che sia... non c'è scritto niente! :boh:

Eallura 06-09-2004 17:29

anche solo alcune, quelle che ti sembrano piu' importanti del menu impostazione email!

Grazie!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.