Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Per noi utenti Fastweb ... URBANI? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=691464)


gatto23 24-05-2004 14:36

Per noi utenti Fastweb ... URBANI?
 
Sono abbonato FW da circa 1 mese (neanche) e mi reputo soddisfatto del servizio anche se non ho a disposizione ovviamente un IP pubblico visto che il mio è condiviso con altra gente con IP privato simile.
E' proprio qua nasce la mia curiosità, e forse anche ansia, di sapere come ci possiamo tutelare in caso di controllo effettuati nei programmi p2p e similari.
Per esempio se tizio che ha IP privato 23.100.100.1 ed io 23.100.100.2 e siamo condivisi con stesso IP pubblico 62.100.100.1 chi verranno a cercare in caso di "illecito penale" (scusate ma mi fa ridere :D ) per aver scaricato un mp3?
Se io sono un "santo" e il mio vicino di router è un manianco della rete p2p sarò a rischio anche io?
Naturalmente dall'esterno non potranno direttamente contattarci visto il blocco del router quindi alla verifica dell'indirizzo IP discriminato prenderanno di tutta l'erba un fascio, almeno così penso!

roby.73 24-05-2004 14:37

la GdF contatta fastweb e si fa dire chi sei

gatto23 24-05-2004 14:40

Quote:

Originariamente inviato da roby.73
la GdF contatta fastweb e si fa dire chi sei
Forse mi sono spiegato male, all'indirizzo 62.x sono associati per es. 32 utenti in NAT/PAT impossibili da contattare dall'esterno... chi vanno ad arrestare a tutti e 32??? :confused:
Fastweb può dare tutti i nominativi associati a quell'IP in quel momento ma poi la GDF che ci fa?

Red-Vox 24-05-2004 14:55

impossibile cosa?

nn hai mai pensato che alla gdf o chi sia basti un abbonamento FW per sapere il tuo Ip interno? no eh?

e poi tranquillo che non è perchè siete dentro una lan e nn visibili direttamente al "pubblico" che non vi beccano...anzi...se hanno un abbonamento fw...un pò di hack (che sanno fare veramente bene) e ti vedono tutto quello che hai dentro il pc ancora meglio di un utente adsl nn fw:)

siete dentro una lan nn scordartelo :)

gatto23 24-05-2004 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Red-Vox
impossibile cosa?

nn hai mai pensato che alla gdf o chi sia basti un abbonamento FW per sapere il tuo Ip interno? no eh?

e poi tranquillo che non è perchè siete dentro una lan e nn visibili direttamente al "pubblico" che non vi beccano...anzi...se hanno un abbonamento fw...un pò di hack (che sanno fare veramente bene) e ti vedono tutto quello che hai dentro il pc ancora meglio di un utente adsl nn fw:)

siete dentro una lan nn scordartelo :)
Anzitutto la mia domanda era riferita come tutela non come alibi per poter scaricare tutto liberamente; poi, seconda cosa, entrare dentro un PC con programmi differenti da quelli sharati in P2p è violazione netta della Privacy vedi un pò te :mc:
Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.

andretta 24-05-2004 16:02

Usa un socks5 (no log) e sei apposto, il caro Urbani salta.

Red-Vox 24-05-2004 16:56

Quote:

Originariamente inviato da gatto23
Anzitutto la mia domanda era riferita come tutela non come alibi per poter scaricare tutto liberamente; poi, seconda cosa, entrare dentro un PC con programmi differenti da quelli sharati in P2p è violazione netta della Privacy vedi un pò te :mc:
Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.
violazione privacy ma và? e tu come pensi che ti controllino? col tuo permesso?

mi scusi posso controllarla? o con raccomandata "la stiamo controllando?"

ma mi faccia il favore :tapiro: uahuahuahauhau :rotfl:

roby.73 24-05-2004 17:00

Quote:

Originariamente inviato da gatto23
Anzitutto la mia domanda era riferita come tutela non come alibi per poter scaricare tutto liberamente; poi, seconda cosa, entrare dentro un PC con programmi differenti da quelli sharati in P2p è violazione netta della Privacy vedi un pò te :mc:
Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.


se la polizia fa un'indagine la violazione della privacy a loro è permessa al fine dell'inchiesta

Pardo 24-05-2004 17:12

Quote:

Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.
Io posso immaginare un sistema, ma non e` detto che ci prenda e non mi sembra neanche scontato che possano farlo, quindi non prendere come definitiva la mia risposta, e` solo un'idea per dire che non c'e` da sentirsi invulnerabili usando FW.

Cio` che immagino e` questo: le unita` della polpost incaricate di ste indagini, hanno accesso via modem a un sistema preparato x loro da FW, che gli permette di conoscere in tempo reale quali sono le connessioni attive sui router nat.

Quindi devono solo connettersi al p2p e cominciare a scaricare da te. Nel momento che comincia il download, chiedono al computer di FW, che estrae i dati dai router, quale IP interno e` connesso al LORO ip sulla porta xxxx (cioe` quella che ha aperto il loro emule x downloadarti il file).
Il router risponde col tuo ip di utente FW, loro annotano e passano ad un altra vittima :D

E` importante la parte "in tempo reale", perche` per contro che FW tenga un log totale di tutte le connessioni degli utenti, per successiva visione in caso di indagini, mi sembra impossibile. Il volume dei dati E` abnorme, e cmq al solito sarebbe in contrasto con tutte le leggi sulla riservatezza delle comunicazioni.

Oh, chiaramente spero di non averci preso...

Red-Vox 24-05-2004 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Pardo
Io posso immaginare un sistema, ma non e` detto che ci prenda e non mi sembra neanche scontato che possano farlo, quindi non prendere come definitiva la mia risposta, e` solo un'idea per dire che non c'e` da sentirsi invulnerabili usando FW.

Cio` che immagino e` questo: le unita` della polpost incaricate di ste indagini, hanno un accesso privilegiato a un sistema preparato x loro da FW, che gli permette di conoscere in tempo reale quali sono le connessioni attive sui router nat.

Quindi devono solo connettersi al p2p e cominciare a scaricare da te. Nel momento che comincia il download, chiedono al computer di FW, che estrae i dati dai router, quale IP interno e` connesso alla porta xxxx del LORO ip. Il router risponde con il tuo ip di utente FW, loro annotano e passano ad un altra vittima :D

Chiaramente spero di non averci preso...
:eek: :eek: :eek: :eek:

ma sei della polpost?

:asd: ;)

goldorak 24-05-2004 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Red-Vox
impossibile cosa?

nn hai mai pensato che alla gdf o chi sia basti un abbonamento FW per sapere il tuo Ip interno? no eh?

e poi tranquillo che non è perchè siete dentro una lan e nn visibili direttamente al "pubblico" che non vi beccano...anzi...se hanno un abbonamento fw...un pò di hack (che sanno fare veramente bene) e ti vedono tutto quello che hai dentro il pc ancora meglio di un utente adsl nn fw:)

siete dentro una lan nn scordartelo :)
Beh, ma se fanno l'hacking direttamente nei pc questo costituisce reato quindi via con la denuncia.
L'unico modo che hanno e' collegarsi ad un p2p mettere un file in condivisione e prendere nota degli ip che stanno scaricando il sudetto file.

gatto23 24-05-2004 18:06

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Beh, ma se fanno l'hacking direttamente nei pc questo costituisce reato quindi via con la denuncia.
L'unico modo che hanno e' collegarsi ad un p2p mettere un file in condivisione e prendere nota degli ip che stanno scaricando il sudetto file.
In teoria neanche così è giusto, dovrebbe essere punito soltanto colui che condivide (e quindi permette di avere un profitto) files o cartelle contenenti materiale protetto da diritti d'autore non chi scarica quindi per certi programmi va più che bene per altri tipo Emule o Winmx no poichè quello che scarichi automaticamente in pezzi lo condividi.

gatto23 24-05-2004 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Red-Vox
violazione privacy ma và? e tu come pensi che ti controllino? col tuo permesso?

mi scusi posso controllarla? o con raccomandata "la stiamo controllando?"

ma mi faccia il favore :tapiro: uahuahuahauhau :rotfl:
Da sempre l'hacking è considerato reato a meno che non si incappi in qualche grave illecito e il PM autorizzi la postale o la GDF a "guardare" cosa c'è nel tuo PC e per un MP3 stai sicuro nessuno si prende la responsabilità di farlo tramite internet visto che è considerato illegale, al massimo se proprio devono arrivano a casa tua e ti portano via il pc per i contolli dovuti. In questo momento l'unico sistema per controllarti e beccarti con le mani nel sacco è condividere files in p2p.

Almeno informati prima di fare lo spiritoso ;)

Red-Vox 24-05-2004 21:13

Quote:

Originariamente inviato da gatto23
Da sempre l'hacking è considerato reato a meno che non si incappi in qualche grave illecito e il PM autorizzi la postale o la GDF a "guardare" cosa c'è nel tuo PC e per un MP3 stai sicuro nessuno si prende la responsabilità di farlo tramite internet visto che è considerato illegale, al massimo se proprio devono arrivano a casa tua e ti portano via il pc per i contolli dovuti. In questo momento l'unico sistema per controllarti e beccarti con le mani nel sacco è condividere files in p2p.

Almeno informati prima di fare lo spiritoso ;)
ma cosa stai dicendo? :eek:
cioè praticamente mi stai dicendo che i Paradox in Italia (circa 3 anni fà) son stati arrestati perchè condividevano via p2p e nn rilasciavano le release via ftp? la gente farnetica...e pure molto.. almeno nn ho la presunzione di far il sapientone in pubblico..ma lo spiritoso sì ;)

"almeno informati prima di fare lo spiritoso" :fagiano:

gatto23 24-05-2004 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Red-Vox
ma cosa stai dicendo? :eek:
cioè praticamente mi stai dicendo che i Paradox in Italia (circa 3 anni fà) son stati arrestati perchè condividevano via p2p e nn rilasciavano le release via ftp? la gente farnetica...e pure molto.. almeno nn ho la presunzione di far il sapientone in pubblico..ma lo spiritoso sì ;)

"almeno informati prima di fare lo spiritoso" :fagiano:
Scusami ma non voglio alzare una polemica, non conosco personalmente la questione di questi tizi però ti posso dire che sicuramente gli arresti sono scattati dopo una perquisizione, non di certo per qualche tentativo di hacking da parte delle forze dell'ordine.
Sicuramente dopo una pista online avendo avuto dal provider l'abitazione civica degli utenti sono scattati i sequestri e le manette non credi?
Il P2P, l'ftp e tutto quello che legalmente potevano fare l'hanno prodotto prima del sequestro.

P.S: cmq si parla non c'è bisogno di faccine offensive e ti restituisco questi :tapiro: :fagiano: :D

>°°Pun][sh£r°°< 24-05-2004 22:17

Quote:

Originariamente inviato da andretta
Usa un socks5 (no log) e sei apposto, il caro Urbani salta.
qualcuno mi spiega meglio sta faccenda del socks?? ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.