Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   HDD IBM fine della storia. Votate e vediamo un pò (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=147120)


sblantipodi 21-10-2001 22:15

HDD IBM fine della storia. Votate e vediamo un pò
 
Invito tutti i possessori di HD IBM a votare per vedere se realmente anche gli IC35L hanno tutti i problemi dei DTLA

Lotar 22-10-2001 09:53

Si dovrebbe mettere in evidenza questo sondaggio, almeno ci facciamo un'idea sugli Hd ibm, se sono da tenere o buttare.

fedo 22-10-2001 14:46

3 cose dico:

1- CA***E = Capire .... Il tuo sistema fa capire...

Beh e' una frase lasciata in sospeso ma non ci vedo nulla di volgare.... Il valore degli asterischi sui forum e sulle chat qualcuno non lo conosce: In formatevi a che servono! Io non vedo nessuna scritta oltraggiosa, ne' in italiano,ne' in qualche altra lingua. Se volete capire qualcosa di oltraggioso sono affari vostri.

2- io ho un ICL da 41 Gb e sono molto soddisfatto per ora: e' un missile in transfer rate e neanche si sente.

Ci sono 2 casi per chi gli si rompe un IBM (che e' una marca pluri-rinomata e produce roba informatica da quando eravamo lattanti...Non voglio dire che non possa fare errori,ma non e' questo il caso...)

a) Siete sfigati e vi capita un pezzo rotto da trasporto o non so cos' altro (dato il gran numero di utenti che hanno avuto problemi del genere, non escludo una qualche complicità nel processo di fabbricazione...e qui IBM avrebbe colpa...)

b) Non siete capaci a montare un HD (cosa molto probabile) e quindi non vi preoccupare di viti,piattine e TEMPERATURA DELL' AMBIENTE.

Il mio HD non scalda una mazza, sicuramente perche' ho prestato una cura maniacale all'assemblaggio( Preciso che non ho ventole sull' hard disk,ma solo una che estrae area dal case CHIUSO!)

Ho lasciato 4 cm. dalla parte della circuteria e 4 dalla parte del piatto privi di ogni immaginabile filetto,piattina o raba "otturatrice".

3- Ma ci state attenti al vostro HD? Fate scandisk,defrag e controllo virus spesso? E come lo spegnete il PC? E sbalzi di corrente ci sono?

Bene, non fate scandisk e defrag? Peggio per voi, non fate manutenzione del descrittore di file,della FAT e di tante altre cose.
Oltre a rinunciare a belle prestazioni,non fate lavorare in buono stato il componente.

Virus? Cosa c'entrano? Beh,tanti fanno frullare l'hard disk senza che ve ne accorgiate...fate voi.

Spegnete il PC senza far fare il parking alle testine,cioe' non le fate rientrare? Siete fortunati che i moderni HD hanno molte contromisure per le testine fuori posto,ma mi raccomando:
CERCATE SEMPRE DI LASCIARE LE TESTINE FUORI POSTO!!!
(e' una presa in giro naturalmente).

Vedete che sul video appaiono strane scariche? beh, siete fortunati se vi si e' rotto solo l'HD !

Non ho altro da aggiungere dopo queste piccole ammonizioni...
Ciao

P.S. Quando vado a vedere il PC di un mio amico e lo trovo con il Case aperto, capisco subito che ha poca istruzione sull'assemblaggio: Lasciare il Case aperto e' quasi da "lamer". Non so se capite,ma non voglio offendere nessuno...solo che mi viene in mente quell'aggettivo...

fedo 22-10-2001 14:47

Ehm...error...scusate

Igor 22-10-2001 15:13

Ragazzi ma ci pensate se al nostro Fedo in questi giorni gli si rompe il suo HD IBM? :D :D :D ..sai che risate...:D :D :D

Amnesiac 22-10-2001 15:22

e i DJNA??

poverini anche loro hanno il diritto di essere votati :D

a parte gli scherzi ne ho uno da 18 Gb e ha sempre fatto il suo dovere, ora l'ho parcheggiato in favore di un perfetto Quantum AS Fireball da 40 Gb... (stavo per prendere un altro IBM pensa un po' mi è andata bene... :D )

azzo, vedendo i risultati del sondaggio i dtla se la passano malino :eek:

Lotar 22-10-2001 15:40

Ho votato solo una volta, ma ho due dtla 307030 silenziosi e freddi.

Duff 22-10-2001 16:41

Comunque, si contano sulle dita di una mano i ic35l rotti........

Igor 22-10-2001 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Duff
[b]Comunque, si contano sulle dita di una mano i ic35l rotti........
speriamo non sia la mia :D

fedo 22-10-2001 18:24

Speriamo che non si rompa...
Ma almeno sapro' di non essermela cercata...

Ciao a tutti

sblantipodi 22-10-2001 19:04

Quote:

Originariamente inviato da fedo
[b]3 cose dico:

1- CA***E = Capire .... Il tuo sistema fa capire...

Beh e' una frase lasciata in sospeso ma non ci vedo nulla di volgare.... Il valore degli asterischi sui forum e sulle chat qualcuno non lo conosce: In formatevi a che servono! Io non vedo nessuna scritta oltraggiosa, ne' in italiano,ne' in qualche altra lingua. Se volete capire qualcosa di oltraggioso sono affari vostri.

2- io ho un ICL da 41 Gb e sono molto soddisfatto per ora: e' un missile in transfer rate e neanche si sente.

Ci sono 2 casi per chi gli si rompe un IBM (che e' una marca pluri-rinomata e produce roba informatica da quando eravamo lattanti...Non voglio dire che non possa fare errori,ma non e' questo il caso...)

a) Siete sfigati e vi capita un pezzo rotto da trasporto o non so cos' altro (dato il gran numero di utenti che hanno avuto problemi del genere, non escludo una qualche complicità nel processo di fabbricazione...e qui IBM avrebbe colpa...)

b) Non siete capaci a montare un HD (cosa molto probabile) e quindi non vi preoccupare di viti,piattine e TEMPERATURA DELL' AMBIENTE.

Il mio HD non scalda una mazza, sicuramente perche' ho prestato una cura maniacale all'assemblaggio( Preciso che non ho ventole sull' hard disk,ma solo una che estrae area dal case CHIUSO!)

Ho lasciato 4 cm. dalla parte della circuteria e 4 dalla parte del piatto privi di ogni immaginabile filetto,piattina o raba "otturatrice".

3- Ma ci state attenti al vostro HD? Fate scandisk,defrag e controllo virus spesso? E come lo spegnete il PC? E sbalzi di corrente ci sono?

Bene, non fate scandisk e defrag? Peggio per voi, non fate manutenzione del descrittore di file,della FAT e di tante altre cose.
Oltre a rinunciare a belle prestazioni,non fate lavorare in buono stato il componente.

Virus? Cosa c'entrano? Beh,tanti fanno frullare l'hard disk senza che ve ne accorgiate...fate voi.

Spegnete il PC senza far fare il parking alle testine,cioe' non le fate rientrare? Siete fortunati che i moderni HD hanno molte contromisure per le testine fuori posto,ma mi raccomando:
CERCATE SEMPRE DI LASCIARE LE TESTINE FUORI POSTO!!!
(e' una presa in giro naturalmente).

Vedete che sul video appaiono strane scariche? beh, siete fortunati se vi si e' rotto solo l'HD !

Non ho altro da aggiungere dopo queste piccole ammonizioni...
Ciao

P.S. Quando vado a vedere il PC di un mio amico e lo trovo con il Case aperto, capisco subito che ha poca istruzione sull'assemblaggio: Lasciare il Case aperto e' quasi da "lamer". Non so se capite,ma non voglio offendere nessuno...solo che mi viene in mente quell'aggettivo...
Per l'amor di Dio.
Ma ti stai zitto??? :D

Ma ti rendi conto che in ogni riga che hai scritto ci sono almeno 5 cazz@te???

I dischi si rompono perchè non li deframmenti??? ahahahah
Virus ??? ahahahah
Testine fuori posto??? ahahahah

Spegni il PC e accendi la Play Station :D :D :D

PS: Per tutti coloro che cercano di ragionare seriamente spero che il forum cambierà in meglio dato che ora non si riesce + a fare discussioni con un minimo di serietà.

Basta a dire le cazzate no??? Io vi dico sinceramente sono stufo di vederle piazzate là ridicolizzando il forum.


Non dico che devi sapere tutto per parlare ma almeno usa il forum per imparare qualcosa e non per dire cazz@te.

Igor 22-10-2001 19:16

Quote:

Originariamente inviato da fedo
[b]

Non ho altro da aggiungere dopo queste piccole ammonizioni...
Ragazzi ci ha ammonito...tra poco ci espelle pure

:D :D :D

Igor 22-10-2001 19:27

Quote:

Originariamente inviato da fedo
[b]....Lasciare il Case aperto e' quasi da "lamer". Non so se capite,ma non voglio offendere nessuno...solo che mi viene in mente quell'aggettivo...
:D :D :D :D

Questa mi era sfuggita



pasaico 22-10-2001 21:57

Io ho un icl da 40Gb e va una spada!

Ho avuto 2 Quantum tutti e due fusi, un maxtor anche lui fuso ed un segate da 1gb comprato nel 90 mi pare ed ancora funziona!

pasaico 22-10-2001 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Igor
[b]

:D :D :D :D

Questa mi era sfuggita



Lupo Ululà
Castello Ululì

:D

FreeMan 22-10-2001 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Lotar
[b]Si dovrebbe mettere in evidenza questo sondaggio, almeno ci facciamo un'idea sugli Hd ibm, se sono da tenere o buttare.
Fatto... :D

X Fedo... abbi il buon cuore di non postare + quelle cose oscene... le hai già postate abbastanza... qui si rasenta lo SPAM.. e qui è poco gradito...

>bYeZ<

Lotar 23-10-2001 08:04

Grazie Freeman

bb_sat 23-10-2001 09:36

2 hdd 307030 skiattati ieri sera... :( sono riuscito a recuperare solo il 20% dei dati...

Amnesiac 23-10-2001 09:41

Quote:

Originariamente inviato da bb_sat
[b]2 hdd 307030 skiattati ieri sera... :( sono riuscito a recuperare solo il 20% dei dati...
azzo, allora io mi devo ritenere fortunato a non avere mai avuto simili problemi... :)
ma che gli fate agli hard-disk??? :D ;)

Sursit 23-10-2001 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Duff
[b]Comunque, si contano sulle dita di una mano i ic35l rotti........
Aspetta, sono fuori da 4 mesi ed è adesso che cominciano a rompersi. Da ora fino a marzo ci dovrebbe essere la moria maggiore.
Vediamo fra un anno quanti se ne saranno andati al Creatore e quanti continueranno a funzionare imperterriti.
Comunque, sbaglia di brutto chi dice che non si rompono se sono raffreddati bene: si rompono lo stesso, o almeno gli IDE sì, gli SCSI no.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.